Dedicato a me di TENA
Home Salute Alimentazione Chi “benessere” a Capodanno, “benessere” tutto l’anno

Casa, lavoro, urgenze, problemi da risolvere: tutto l’anno vai di corsa e cerchi di fuggire dallo stress. Quando trovi del tempo per rilassarti? Poche volte forse. Ma cos’è davvero questo benessere di cui parlano giornali, tv, tutti quanti? Distenditi per un attimo sul divano di casa, chiudi gli occhi e immagina un luogo silenzioso, bellissimo, immenso. Un posto dove la tua mente e il tuo corpo possano abbandonarsi totalmente alla pace dei sensi per potersi rigenerare. Questo è quello che più si avvicina al concetto di “benessere”: l’equilibrio tra corpo e mente.
Siamo a fine Dicembre e anche se finora non hai pensato a niente di particolare, cogli le occasioni last minute che vengono da agenzie e web e parti per il luogo del relax che più ti va a genio.

La fuga a due

Puoi pensare di trascorrere il 31 Dicembre e il 1 Gennaio in compagnia del tuo partner, facendo una fuga romantica in una capitale poco gettonata, oppure in un borgo d’arte italiano poco conosciuto ma davvero fantastico. Pienza? Mantova? Fidenza? Cortona? Non avrai che l’imbarazzo della scelta!

Quella da single o con un’amica.

Capodanno è un ottimo momento per goderti un viaggetto da sola o con l’amica di sempre. Bisogna solo scegliere la meta…
Se tu e lei siete appassionate di montagna, potete organizzare due giorni tra feste natalizie e shopping nei mercatini in una località alpina.
Se invece amate il benessere, rilassatevi presso qualche centro termale. Sauna, bagno turco, piscina, percorsi cromo terapici: in molti di questi si trova di tutto e di più a disposizione.

Per chi ama il mare d’inverno

Pensa a una formula nuova, ad esempio una microcrociera: due o tre giorni durante i quali farti coccolare completamente. Un‘idea? Porta con te anche i nipotini e visita con loro suggestivi luoghi durante le soste giornaliere.
Rispetto ad altri aspetti, quali il turismo o il divertimento puro, tutte queste proposte privilegiano il sentirsi bene, lo staccare la spina dalla vita frenetica di sempre. È proprio questo particolare stato di grazia che ti auguriamo di sperimentare al più presto, non solo in occasione del prossimo Capodanno ma anche nel corso dell’intero 2016.
Auguri da dedicatoame.it!

Articoli simili

z