Dedicato a me di TENA
Home Sesso Palline cinesi: facciamo chiarezza

Palline cinesi: facciamo chiarezza

Esistono molti miti e leggende sulle palline cinesi. Sono vendute in molti sexy shop e negozi erotici, poiché si dice che la vibrazione prodotta all’interno delle palline sia fonte di piacere sessuale. Ciò non ha quasi nulla a vedere con la realtà. Le palline cinesi in realtà sono un ottimo sistema per fortificare il pavimento pelvico e di conseguenza per migliorare la nostra vita sessuale.

Una curiosità: sai da dove deriva il nome palline cinesi? In realtà il nome non ha origini che hanno a che vedere con la Cina, bensì con il Giappone. Furono inventate per un imperatore che aveva molte concubine e poco tempo per i preliminari (per dirla in breve). Più tardi furono utilizzate dalle geishe per rafforzare il pavimento pelvico.

Hai deciso di usarle? Di seguito troverai le prime cose da sapere:

  • Come sono fatte? Le palline cinesi “standard” che possiamo trovare in un qualsiasi negozio specializzato, sono costituite da due palline unite e da una cordicina per manipolarle. Potremo però trovare dei kit di palline cinesi di differenti dimensioni e pesi per esercitare progressivamente il nostro pavimento pelvico.
  • Di quale materiale devono essere? Le palline cinesi hanno la stessa funzione dei pesi utilizzati per il resto della muscolatura corporea. Dobbiamo far attenzione al materiale utilizzato: non deve essere poroso (la plastica per esempio può essere ricettacolo di batteri), bensì liscio e con una cordicina plastificata, o composta dello stesso materiale delle palline, per l’estrazione. Non deve mai trattarsi di cotone, perché in esso si accumula facilmente la sporcizia e può procurare fastidi. Il silicone e l’Elastomed sono i materiali ideali. È meglio investire in palline cinesi di qualità, in modo che anche il peso sia stato pensato in modo adeguato.
  • La mia vita sessuale sarà migliore? Le palline cinesi agiscono principalmente con una funzione di “peso” per la muscolatura pelvica, ma al tempo stesso non se ne possono negare i benefici per la vita e la salute sessuale. In effetti migliorano la fase del desiderio: avere con sé delle palline cinesi può essere considerato molto erotico, così come portare della lingerie sexy. Molte donne amano fantasticare sull’idea di portare delle palline cinesi senza che nessuno lo sappia. Un ulteriore effetto più diretto riguarda la lubrificazione: le palline contengono al loro interno altre palline più piccole che muovendosi stimolano le parti vaginali, favorendo il flusso sanguigno e migliorando in modo evidente e rapido i livelli di lubrificazione (l’imperatore giapponese le faceva portare alle sue concubine proprio per questa ragione). Poiché durante l’orgasmo la muscolatura pelvica si contrae e si rilassa, tanto gli esercizi per il pavimento pelvico quanto l’uso delle palline cinesi, fortificano la muscolatura procurando così degli orgasmi più intensi e più lunghi.

Se sei convinta ad acquistarle, possiamo fornirti ulteriori informazioni sulla durata consigliata per il loro utilizzo ed altre notizie utili.

Articoli simili

  • Palline cinesi: come usarlePalline cinesi: come usarle Come usare correttamente le palline cinesi per rafforzare il nostro pavimento pelvico? Qual è il tempo di utilizzo ideale? Scopri le […]
  • Orgasmo e pavimento pelvicoOrgasmo e pavimento pelvico Alcune donne raggiungono l'orgasmo con facilità e altre meno. Non di rado si sente dire ad una donna di non aver mai raggiunto un orgasmo. […]
  • Il Sesso durante la menopausaIl Sesso durante la menopausa In questa fase è necessario adattarsi alle nuove esigenze del corpo, di modo che la vita sessuale della donna non ne risenta; in realtà […]
  • Sesso, sport, vacanza…l’incontinenza non ci limita!Sesso, sport, vacanza…l’incontinenza non ci limita! Disagio, fastidio e vergogna: quei momenti spiacevoli e stati d’animo che vorremmo proprio evitare. Le perdite urinarie, però, non devono […]
z