Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Salute Alimentazione Una bevanda “miracolosa”
Richiedi il tuo campione gratuito

Una bevanda “miracolosa”

Alimentazione

0 91
Scopriamo i benefici dello zenzero

Lo zenzero è una radice usata come spezia in cucina e con diverse proprietà benefiche. Nella cucina giapponese, ad esempio, viene impiegata sia per attenuare il sapore del pesce, sia come aiuto nella digestione. Negli ultimi anni, questa radice è stata scoperta anche dalla cucina occidentale.

Essa può rivelarsi utile anche per regolare la motilità intestinale e l’eliminazione dei gas, e contrastare degli stati di tensione localizzati. Se accompagnato a una dieta sana ed equilibrata e a regolare attività fisica, lo zenzero potrebbe dunque essere un alleato per il nostro benessere.

Decotto allo zenzero e limone
Lo zenzero è facile da reperire e si può consumare in tanti modi diversi per trarne beneficio: si può, ad esempio, preparare un decotto con zenzero e limone. Si estrae il succo di due limoni per poi cuocerlo a fuoco lento insieme a qualche fetta di radice di zenzero. Una volta giunto a ebollizione, si abbassa la fiamma e si aggiungono un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone, poi si lascia raffreddare. Il decotto si può bere sia prima dei pasti principali che durante l’arco della giornata.

Tè allo zenzero
Un’altra preparazione gustosa e ricca di benefici è il verde allo zenzero. Per prepararlo, occorre portare a ebollizione 200-300 ml di acqua e 2-3 fettine di zenzero fresco. Si lascia raffreddare per 2 minuti e si aggiunge un cucchiaino di tè verde biologico in foglie, lasciando in infusione 2-3 minuti. Questa bevanda si può consumare calda, fredda o tiepida, a seconda dei gusti.

Un’idea per prolungare il benessere anche fuori casa? Possiamo prepararne un thermos, da consumare nell’arco della giornata, a digiuno tra i pasti.

Articoli simili

Lascia una risposta