Dedicato a me di TENA
Home Novità TENA Come scegliere il prodotto più adatto a te

Come scegliere il prodotto più adatto a te

Una donna su quattro potrebbe avere, ad un certo punto della sua vita, delle perdite urinarie. Durante la gravidanza il problema può presentarsi per scomparire alcuni mesi dopo, e poi riapparire durante la menopausa; oppure presentarsi per la prima volta in questa tappa cruciale della vita di ogni donna. Se ti trovi in questa situazione, è molto importante aver ben chiaro che la qualità della tua vita (come ti senti in mezzo agli altri, le attività che svolgi abitualmente e che ritieni di poter o di non poter più fare) può peggiorare. Una protezione adeguata ti consentirà di non avere limiti giorno per giorno e di sentirti sicura e protetta quando si verificano perdite d’urina.

Alcuni fattori, come aver avuto parti naturali, la frequenza della perdite (se sono regolari o occasionali) e la quantità (da alcune gocce a perdite abbondanti) determineranno l’individuazione del prodotto più adatto al livello di assorbimento di cui hai bisogno nei differenti momenti della tua vita. Di seguito ti forniamo alcune indicazioni per scegliere il prodotto per incontinenza che fa al caso tuo:

  1. Usa sempre prodotti specifici per perdite urinarie: dimentica i tuoi assorbenti igienici abituali. Non sono stati studiati per la densità urinaria né per il suo ph e quindi non potranno fornirti un livello di protezione sufficiente. Ad esempio, può essere che durante la gravidanza perdi solo qualche goccia ogni tanto, ma certo non significa che ti faccia piacere sentire il cattivo o sentirti bagnata. Investi nella sicurezza e nella protezione di un proteggi-slip come TENA Lady Ultra Mini.
  2. Prova prodotti con un livello di assorbimento simile per valutare quale di essi si adatta meglio al tuo caso. Ad esempio, se hai perdite moderate in modo occasionale puoi usare TENA Lady Mini e TENA Lady Normal, e vedere con quale dei due ti senti più sicura e più a tuo agio o anche utilizzarli alternativamente in diversi momenti della giornata.
  3. Non sempre avrai bisogno dello stesso livello di assorbimento. Ci saranno momenti in cui sceglierai un assorbente più discreto e sottile anche se avrai necessità di cambiarlo più spesso (un vestito attillato per un evento, la pratica di sport che richiedano una certa mobilità o un’attività quotidiana intensa) e in altri momenti preferirai una protezione extra. Ad esempio, se hai un’incontinenza moderata, ma regolare, puoi usare TENA Lady Maxi abitualmente e TENA Lady Extra o TENA Lady Normal per le occasioni che necessitano di maggiore discrezione.
  4. Se soffri di perdite abbondanti, puoi utilizzare le mutandine assorbenti. Si adatteranno meglio alla tua fisionomia offrendoti la massima protezione e sicurezza, come, per esempio, TENA Pants.
  5. Utilizza prodotti specifici durante la notte. Se hai perdite urinarie abbondanti o molto abbondanti, usa prodotti specifici per stare sicura di non incorrere in “incidenti” indesiderati mentre dormi, come TENA Lady Maxi Night.

Con TENA troverai la gamma più completa e innovativa per le perdite urinarie. Ricorda che sono in gioco la tua sicurezza e la tua fiducia. Entra qui e chiedi dei campioni gratuiti.

 

Articoli simili

z