Dedicato a me di TENA
Home Sesso Kili di troppo e sesso

Coppia giovane, lei abbraccia lui

Dopo le feste, è normale pesare un po’ di più. Pranzi in famiglia, cene con amici, qualche brindisi per festeggiare l’anno nuovo: tutte queste cose possono ‘gravare’ sulla nostra bilancia. Ma non preoccupiamoci più di tanto, a rassicurarci ci pensano gli studiosi svedesi. Secondo loro, i nostri uomini potrebbero essere più sensuali grazie a qualche rotondità in più e noi potremmo sentirci meglio.

Anche la pancetta ha i suoi benefici

Nessuno mette in discussione che l’obesità sia da combattere e che sia consigliabile mantenere uno stile di vita sano, seguendo una corretta ed equilibrata alimentazione. Qui parliamo di appena un po’ di morbidezza intorno ai fianchi e all’addome che può essere “utile” specie per migliorare le performance dei nostri compagni.
Studi recenti infatti ci hanno tranquillizzato su quei chili, che in realtà non sono di troppo perché giovano alla vita sessuale. Questi evidenziano come l’extra-massa permetterebbe ai soggetti maschili di avere maggiore resistenza durante il rapporto, ben 7,3 minuti in più per ogni performance. In particolare, nel grasso che si trova sulla pancia sarebbe presente l’estradiolo, l’ormone in grado di ritardare l’orgasmo maschile. Non stiamo a lesinare sul girovita, allora!
E non solo. Qualche chiletto sopra la media ridurrebbe anche il rischio di soffrire di artrite, per la popolazione maschile, ma anche per quella femminile. Alcuni studi effettuati in Svezia su 383 persone hanno dimostrato che le persone più robuste hanno il 63% di possibilità in meno di sviluppare un’infiammazione articolare.
Anche il sistema immunitario ne avrebbe beneficio: la ‘ciccia’ in eccesso custodirebbe cellule in grado di sviluppare una difesa immunitaria più veloce e maggiore.

Valorizziamo il nostro corpo

La pancia appena prominente migliora dunque il sesso e in qualche caso protegge.
Ma se gli uomini sono avvantaggiati da qualche chilo in più accumulato, noi donne come dobbiamo regolarci? Una cosa è certa, possiamo essere bellissime e desiderabili con le nostre rotondità, senza dover per forza aspirare a taglie minime e ossa spigolose. L’importante è imparare a valorizzare i nostri punti forti, così da essere irresistibili. Ad esempio, possiamo concentrarci sulla ricerca di un abbigliamento intimo adatto alle nostre curve, come un reggiseno che sostenga il decolleté e lo metta in risalto. Anche il body e alcune coulotte possono aiutare a scolpire il fisico. Impariamo ad avere un nostro stile, donante e caratterizzante, coerente con il nostro carattere. Impariamo ad apprezzarci per quello che siamo e ci renderemo conto che l’essere sicure di noi ci rende sempre e comunque più piacevoli e sensuali agli occhi degli altri. Qualunque sia il verdetto della bilancia.

Articoli simili

z