TENA

Dedicato a me > Salute > Attività fisica > Attività per ricaricare le energie dentro e fuori

Guarda un video arrow_forward Scopri qui i vantaggi e scopri come funziona!
Home Salute Attività fisica Attività per ricaricare le energie dentro e fuori
0 110

Attività per ricaricare le energie dentro e fuori

Donna sorridente
Con l'arrivo della primavera e del bel tempo che l’accompagna, dobbiamo arricchire il nostro corpo con la vitalità e l'energia che questa stagione ci offre. Yoga, danza del ventre o Tai Chi son alcune delle attività che possono aiutarci, ciascuna con i propri benefici intrinseci.



Poco a poco ci lasciamo l’inverno alle spalle e accogliamo la primavera. È il momento di ricaricare le energie (sia dentro che fuori) poiché durante questa stagione, a differenza di quanto si possa pensare, molte persone tendono a destabilizzarsi sul piano emozionale. Realizzare un’attività che non solo alleni  il corpo, ma che ci faccia sentire bene mentalmente, ci aiuterà a trarre il massimo da tutto quello che la primavera ha da offrire, per risplendere sia dentro che fuori.

Perché è indubbio che questo periodo dell’anno è cruciale: sì, esiste davvero la cosiddetta astenia da primavera, quella sensazione di spossatezza e apatia generalizzata provocata dai cambiamenti solari e dai cicli ormonali. Per quest’ultima ragione,inoltre, le donne in menopausa e post-menopausa sono più propense a subirne gi effetti .

Articoli simili