TENA

Home Psicologia Belle a tutte le età
0 205

Belle a tutte le età

Il carbone vegetale, nuovo trend di bellezza

Gli anni della menopausa possono essere molto delicati nella vita di una donna, anche per ciò che riguarda il benessere del corpo: spesso sono contraddistinti da pelle secca e con macchie, ma per fortuna la natura, i prodotti di bellezza e le buone abitudini alimentari e sportive ci aiutano a conservare intatta la nostra bellezza!

 

Carbone vegetale, un must have

Tra i must have della beauty routine degli ultimi anni, spiccano i prodotti di bellezza a base di carbone vegetale. Sebbene possa sembrarci difficile associare alla bellezza il colore nero e l’elemento carbone, usato soprattutto per contrastare il gonfiore addominale, in realtà il carbone vegetale ha caratteristiche assorbenti, riuscendo ad attrarre e intrappolare impurità e agenti inquinanti sulla superficie dell’epidermide e dei capelli, per un possibile effetto anti-inquinamento per viso e chioma.

Proprio per queste caratteristiche può essere consigliato per un effetto detox a chi di noi vive in città o frequenta ambienti inquinati o molto affollati, come treni, bus, zone trafficate, A base di carbone vegetale troviamo vari prodotti di bellezza tradizionali come shampoo, scrub, maschere per il viso e per il corpo.

 

Una maschera a base di carbone vegetale

Possiamo anche partire dall’elemento puro per creare alcuni prodotti fai-da-te, come una maschera detossinante a base di carbone vegetale, da applicare su viso e capelli una volta alla settimana. Si ottiene mescolando 2 cucchiai di argilla bianca; 2 di carbone vegetale, 1 cucchiaino di curcuma; 2 cucchiai di yogurt naturale; 1 cucchiaino di miele di acacia. Una volta ottenuta la maschera, posiamola sul viso e lasciamola agire per 10 minuti, per poi risciacquare a fondo e applicare la crema idratante.

Articoli simili

Lascia una risposta