Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

TENA Dedicato a me di TENA
Home Salute Alimentazione Camu camu, la bacca della giovinezza
Richiedi il tuo campione gratuito

Camu camu, la bacca della giovinezza

Alimentazione

0 163
Una risorsa naturale che “aggiusta” il metabolismo

Diciamoci la verità:

siamo spesso alla ricerca di quell’integratore miracoloso, di quell’erba magica che ci aiuti a perdere peso, anche e soprattutto in menopausa. Purtroppo, però, finora la scienza non sa spiegarsi davvero come e perché il nostro metabolismo rallenti…

Quindi? Mettiamocela tutta per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato e seguire i principi della dieta mediterranea che, con gusto e varietà, ci permettono comunque di tenere il peso sotto controllo. Ma, senza illudervi, vi vogliamo raccontare del camu camu, che un aiuto forse potrebbe darcelo!

Camu camu, questo sconosciuto

Questa bacca dal nome curioso cresce nella foresta Amazzonica, ha un sapore simile a quello dei mirtilli rossi, secondo alcuni è una delle fonti più concentrate di vitamina C e potrebbe intervenire positivamente sul funzionamento del metabolismo.  Invece, per uno studio recente condotto dall’ Université Laval e del Québec Heart and Lung Institute Research Centre, l’assunzione prolungata di camu camu porterebbe principalmente a un potenziamento delle naturali difese dell’organismo.

 
Come assumere il camu camu?

Viene proposto sotto forma di polvere, preferibilmente biologica: un integratore da aggiungere a frullati o succhi di frutta, che assumiamo però senza zucchero! Chiedete al farmacista o all’erborista e poi naturalmente parlatene con il vostro medico di famiglia.

Articoli simili

Lascia una risposta