Addio tinta: una nuova libertà
Nella vita di ogni donna, prima o poi, arriva il momento in cui l’appuntamento fisso dal parrucchiere per coprire la ricrescita diventa più pesante del lunedì mattina.
Così, comincia a farsi strada il pensiero di iniziare a convivere con i capelli grigi naturali, seguito dalle fatidiche domande “mi staranno bene?”, “mi invecchieranno tanto?” “come li curo per non farli rovinare?”, “sarà meglio tagliarli?”.
E qui arriviamo noi: per prima cosa, consideriamo il lato positivo: la libertà di tornare a una naturalezza tutta da godere, la nostra. I capelli grigi sono una delle tante manifestazioni del corpo che cambia e si prepara a vivere una nuova fase della vita.
Poi, se vogliamo guardare oltre, è un’altra opportunità per prenderci cura dei nostri capelli, cambiare look e sperimentare. Del resto, lo stile non ha età!
Capelli grigi naturali: 4 consigli per prendersene cura
Che siano biondi, castani, bruni o grigi, i nostri capelli meritano di essere sempre curati e valorizzati al meglio. Perché, come ci ha insegnato nonna, l’importante è la salute. E vale anche per i capelli!
Quindi, ecco di seguito qualche semplice mossa per iniziare una convivenza sana e ricca di soddisfazioni, con i nostri capelli grigi naturali.
- I capelli grigi sono più disidratati e meritano quindi qualche coccola in più in termini di idratazione. Esistono maschere e balsami senza risciacquo e shampoo specifici più delicati che nutrono le ciocche senza appesantirle. Concediamoci qualche minuto per prenderci cura dei nostri capelli: saranno visibilmente più sani e splendenti!
- Limitiamo phon, spazzole e piastra allo stretto necessario per essere in ordine e stare bene con la nostra acconciatura. Il calore e troppi “strapazzi” potrebbero deteriorare ulteriormente i capelli.
- Troppo sole fa male ai capelli. Un’esposizione prolungata contribuisce all’invecchiamento e alla disidratazione: usiamo la protezione, un cappello e anche il caro vecchio ombrellone come valido alleato nelle ore più calde.
- Oli nutrienti, trattamenti fortificanti e cheratina sono tutti espedienti validi per prenderci ulteriormente cura dei nostri capelli grigi naturali. Chiediamo un consiglio al nostro parrucchiere di fiducia: saprà sicuramente come aiutarci a valorizzarli.
Corti o lunghi, ma sempre con stile!
Come già detto, i capelli grigi naturali rappresentano una nuova occasione per cambiare look, sperimentare, divertirci e dare al mondo prova di una grande verità: lo stile non ha età.
Vi sembra una frase fatta? Ok, cogliamo la sfida!
Miranda Priestly, alias Meryl Streep ne “Il Diavolo veste Prada”: un’icona di stile indiscussa, che detta regole nel mondo della moda. Impossibile dimenticare il suo look: capelli corti grigio argento e un’eleganza infinita.
Non vi stiamo per forza suggerendo di rifare lo stesso caschetto della signora delle sfilate, ma di vedere nei vostri nuovi capelli grigi naturali come un’opportunità, per continuare a essere sempre al top. Le idee sono davvero tante!
Volete tenere le vostre lunghezze? Fatelo! Sfoggiate una chioma grigia lunga e curata e lasciate che il vento e la vita ve la scompiglino.
Volete osare un corto mai provato prima? Evviva! L’importante è che valorizzi i lineamenti del viso e non copra occhi e sorriso.
Per chi vuole un grigio argento davvero brillante, poi, ci sono appositi trattamenti da fare dal parrucchiere, in grado di ravvivare i capelli mantenendoli lucidi e forti.
I capelli grigi naturali sono una fase della nostra vita, all’insegna di una riscoperta libertà. Godiamocela con la testa leggera!