SCOPRI DI PIÙ SUL PROGRAMMA FEDELTÀ

Come migliorare il proprio aspetto

 

Dalla beauty routine per il viso alla cura del corpo: i consigli per l’uomo over 50

 

Paul Newman, Sean Connery e perché no, anche Jude Law: vi dicono niente?

Sono “solo” tre nomi che testimoniamo come un uomo, dopo i 50 anni, possa mantenere, se non addirittura acquisire ancora di più, un fascino intramontabile.

Se state pensando “ok, sono divi di Hollywood, così è facile”, non fermatevi qui e continuate a leggere!

Lo sappiamo: superati i 50 il corpo fatica un po’ di più, la pelle tende a cedere e la famosa “tartaruga” decide di girarsi.

Ma non c’è da disperare, anzi. Godetevi ogni momento con il sorriso, al quale noi aggiungiamo anche una buona beauty routine, l’attività fisica e una sana alimentazione, per prendervi cura al meglio del vostro corpo e migliorare il vostro aspetto.

Pronti? Si comincia!

 

La perfetta beauty routine per l’uomo

 

Ci sono gli uomini “in faccia non mi spalmo niente” e quelli che hanno un cassetto del bagno da far invidia a una guru dell’estetica. Che apparteniate alla prima o alla seconda categoria, vi diamo una notizia: anche il viso di un uomo ha bisogno di una corretta beauty routine per mantenersi tonico e luminoso.

Scopriamone insieme i passaggi fondamentali per la cura del viso.

Pelle che hai, prodotti che usi. Non esiste il miglior trattamento viso per uomo, se non quello più adatto al suo tipo di pelle. Ecco, quindi, che le pelli sensibili e secche, avranno bisogno di essere idratate e nutrite, mentre le pelli miste e grasse di essere bilanciate e purificate.

Detergere, è sempre un ottimo inizio. Anche per l’uomo la beauty routine comincia con la detersione: le pelli più mature non devono essere trattate con prodotti troppo aggressivi, che rischiano di seccare e segnare ancora di più il viso. Prediligete quindi prodotti oleosi, cremosi, non troppo schiumogeni!

Idratare, a partire dal contorno occhi. Dopo aver lavato il viso è il momento di riequilibrare e idratare la pelle, così da contrastare al meglio i segni del tempo. Si parte sempre dal contorno occhi: scegliete una crema o un siero apposito e picchiettateli con il polpastrello, fino al completo assorbimento. Poi segue l’idratante, anche questa scelta in base al vostro tipo di pelle: spalmatela sul viso con movimenti circolari, dall’interno verso l’esterno. Eh sì, qualche minuto dovete perdercelo!

Scrub e maschera idratante: una volta a settimana, concedetevi una coccola in più. Che sia la sera della Champions o quella che dedicate alle serie tv, il libro o la colonna sonora preferita: prima di immergervi nei vostri hobby, passate lo scrub sul viso con movimenti energici, ma delicati. Risciacquate bene, asciugate e, a seguire, coccolate la vostra pelle con una maschera idratante, da tenere in posa il tempo necessario per fare il suo effetto benefico.

Con la cura del viso abbiamo finito. Ma non con te, caro uomo che vuole mantenersi in forma!

 

La cura del corpo di un uomo: dalla “buona” tavola all’attività fisica

 

Il corpo maschile, come quello femminile, ha bisogno di cure e attenzioni per mantenersi in forma. E come prendersi cura del proprio corpo, se non con un’alimentazione sana e la giusta attività fisica? Ecco i nostri consigli per la cura del corpo maschile:

Parola d’ordine: idratazione! Siamo fatti per la maggior parte di acqua e di acqua abbiamo bisogno per idratare il nostro corpo e contrastare i segni del tempo. Cercate di bere durante la giornata, anche e soprattutto lontano dai pasti. Portare una borraccia con voi tra una riunione e l’altra, o nei vostri spostamenti, vi aiuterà a ricordarlo come un post-it sulla scrivania!

La tavola che vi fa bene. Seguire poi un’alimentazione bilanciata contribuirà a fare il resto del lavoro: frutta, verdura, pesce, carne (prevalentemente bianca) e carboidrati “buoni” saranno i validi alleati per migliorare il vostro aspetto e mantenervi sempre al top!

L’attività fisica, dai movimenti quotidiani allo sport. Stile di vita attivo è sinonimo di uomo sano. La cura del corpo, anche per un uomo, continua, lontani dalla tavola, con un po’ di movimento. Lo sappiamo che avete una vita impegnata e che non tutti hanno tempo o passione per lo sport, ma sappiate che anche qualche rampa di scale al posto dell’ascensore, può fare la sua parte!

Fatevi una passeggiata, una corsa al parco più vicino, lasciate ogni tanto la macchina e andate a piedi: in questo modo il vostro corpo si manterrà sempre attivo e più energico.

Se poi siete amanti di palestra, calcio, nuoto, rugby o chi più ne ha più ne metta, dateci dentro!

Dopo i 50 anni ogni uomo entra in una fase nuova della vita, da godersi e di cui prendersi cura. Perché sappiatelo, anche se non siete attori di Hollywood potete mantenere un fascino memorabile semplicemente prendendovi cura del vostro aspetto e, soprattutto, stando bene!

CONDIVIDERE

Articoli simili

Sport estivi: quali scegliere per mantenersi in forma

L’attività fisica fa bene a tutte le età e i benefici aumentano con lo sport

Dieta uomo: consigli per tenersi in forma

Col passare degli anni tenersi in forma diventa più impegnativo, ma non impossibile. Vediamo insieme

Crema antirughe uomo: come prendersi cura della propria pelle

Qual è la migliore crema antirughe uomo? Tutto ciò che c’è da sapere sui prodotti

INSCRIVITI

INSCRIVITI

ENTRA

Congratulazioni!

I tuoi punti sono stati aggiunti con successo al tuo profilo.
Cogli l’occasione per riscattare coupon e regali.