Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Salute Detox, una filosofia di vita
Richiedi il tuo campione gratuito

Detox, una filosofia di vita

Salute

0 105
Conosciamo meglio la dieta del momento

La dieta del momento

Inutile negarlo, quella Detox è la dieta del momento: dopo quella del gruppo sanguigno, quella fruttariana e quella no carb, la detox è diventata una vera e propria filosofia di vita, anche tra le star. Tra queste spiccano Demi Moore, Katie Holmes, Angelina Jolie, Cameron Diaz e la nostrana Simona Ventura, ma anche Brad Pitt e Richard Gere. Tutti questi artisti del mondo dello spettacolo hanno dichiarato di aver perso peso in poche settimane, grazie al metodo detossinante.


Ma che cosa ha di tanto speciale la dieta detox?

La dieta detox funziona grazie ad alcuni principi fondamentali. La prima azione riguarda la sospensione temporanea di carne, insaccati, salumi e formaggi, a favore di sostanze antiossidanti: quella detox, più che una dieta è una vera e propria filosofia di vita zen, che trae le origini nella cultura orientale. La detox propone l’assunzione di cibi naturali e genuini in antitesi alla vita frenetica, all’inquinamento, al consumismo, che appesantiscono mentalmente e fisicamente le nostre vite. Se il nostro obiettivo non è solo perdere peso, ma anche depurare corpo e mente, questa è una dieta che ci potrebbe interessare!

La dieta detossinante prevede anche l’assunzione di grandi quantità di liquidi, come acqua, tisane, tè verde e di fibre, che possono contribuire alla perdita di peso. Sembrerebbe che in poco tempo e con pochi sacrifici, in particolare se abbinata ad attività fisiche come lo yoga, permetta di ritrovare il peso-forma e l’equilibrio dell’organismo: forse per questo ha conquistato le star!

Se pensiamo di voler perdere peso, parliamone con il nostro medico di fiducia o con il nutrizionista. La dieta detox porta tanti benefici, ma solo se programmata per brevi periodi. Inoltre, non per tutti ha lo stesso effetto: parliamone con uno specialista per costruire un percorso ad hoc che ci aiuti a tornare in forma.

Articoli simili

Lascia una risposta