TENA

Dedicato a me > Salute > Attività fisica > Fitness per tutte… il cerchio si chiude!

Guarda un video arrow_forward Scopri qui i vantaggi e scopri come funziona!
Home Salute Attività fisica Fitness per tutte… il cerchio si chiude!
0 288

Fitness per tutte… il cerchio si chiude!

Scopri tutti gli esercizi



Il cerchio magico del pilates

Un anello di diametro di circa 40 cm, interamente realizzato in materiali plastici, completato da due cuscinetti posti lungo il bordo esterno ai due poli opposti: è il cerchio per il pilates o pilates ring, uno strumento leggero e maneggevole, utilissimo per il fitness casalingo

Non è infatti un caso che sia anche chiamato il “magic circle”: questo strumento è un vero cerchio magico da tenere in casa, perché è facile da reperire nei negozi sportivi o online, ha un basso costo e ci permette un allenamento profondo di tutti muscoli del nostro corpo.

Possiamo provare a posizionarlo tra le mani per lavorare con la parte superiore del corpo, o tra le cosce, i polpacci e le caviglie per tonificare, invece, gambe e glutei. 

Alcuni esercizi con il cerchio, da provare anche a casa

Non è tanto importante quanta forza mettiamo nel movimento, bensì realizzare gli esercizi con fluidità e costanza. 

Per le gambe e glutei: distendiamoci sul tappetino in posizione supina, flettendo le gambe a 90 gradi mantenendo i piedi poggiati a terra. Posizioniamo il cerchio da pilates con i due cuscinetti appoggiati tra le ginocchia e teniamo premuto per alcuni secondi per poi rilasciare. Ripetiamo l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni.

Per bicipiti e tricipiti: da sedute, con le gambe incrociate, schiena dritta e pancia in dentro, appoggiamo il cerchio su un fianco in posizione orizzontale e, con il braccio leggermente flesso, eseguiamo piccole spinte verso l’interno, ripetendo per 3 serie da 15 ripetizioni e facendo attenzione a mantenere le spalle basse; eseguire poi anche con l’altro fianco.

Articoli simili