TENA

Home Bellezza Occhiali da sole: a ciascuno il suo
0 266

Occhiali da sole: a ciascuno il suo

Scegli la forma perfetta per il tuo viso

Con aprile si risveglia la voglia di primavera e anche di moda! E gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile per proteggere gli occhi dai raggi solari, ma anche per valorizzare il nostro viso, basta scegliere la forma più adatta.

Viso rotondo: per chi ha la forma del volto tondeggiante, meglio optare per una forma che lo faccia apparire più affusolato. Meglio quindi optare per montature rettangolari o dalla forma irregolare, preferibilmente grandi quanto la forma del viso o poco più. Anche le aste dell’occhiale sono importanti: più le scegliamo spesse, più allungheranno i lineamenti.

Viso quadrato: per chi ha la forma del volto geometrica con i tratti marcati è perfetto un occhiale da sole che addolcisca le forme dei suoi lineamenti, come gli occhiali a goccia di ispirazione anni ‘70 e le montature sottili, rotonde e ovali.

Viso triangolare: se abbiamo il volto che si assottiglia verso il mento, meglio prediligere montature ovali e morbide, dai toni chiari, evitando le montature maxi che accentuerebbero la forma del viso. Preferibili, invece, gli occhiali in metallo, che alleggeriscono i tratti spigolosi e donano un effetto retrò o vintage.

Articoli simili

Lascia una risposta