Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Bellezza Più opaca e segnata, la pelle da città si vede!
banner_MUESTRA

Più opaca e segnata, la pelle da città si vede!

Bellezza

0 93
Preveniamone l’invecchiamento precoce anche difendendola dall’inquinamento.

Abitare in grandi centri urbani ad alto tasso d’inquinamento ci fa invecchiare precocemente. Che l’inquinamento sia dannoso non è certo una novità. A proposito d’inquinamento, L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha reso noto come nelle grandi città italiane più di ottomila persone soffrano di problemi di salute direttamente connessi con concentrazioni elevate di particolato. E “L’aria cattiva” non influisce negativamente soltanto sul nostro sistema respiratorio, ma anche sulla nostra pelle, dando luogo a quella che viene chiamata pelle da città.

Cosa ci succede ad esempio camminando per le strade del centro in un pomeriggio d’estate ad alto tasso d’inquinamento? L’aria porta sulla nostra epidermide sporcizia, particelle inquinanti e polvere: questo fa proliferare i temutissimi radicali liberi che ostacolano la produzione di collagene ed elastina.
La pelle da città può essere una pelle precocemente invecchiata, indipendentemente dall’età anagrafica di ognuna di noi. E non solo, può anche assumere un colorito giallastro opaco e all’apparenza “insano”, una pelle il cui rilassamento si manifesta attraverso le antiestetiche borse sotto gli occhi.

Aiutiamo la nostra pelle a difendersi.

Vivere in ambienti meno inquinati, passeggiare all’ombra di un bel bosco o nel sole di un tramonto sulla spiaggia certo potrebbe risolvere i nostri problemi; ma per migliorare la situazione, anche chi vive in città può fare qualcosa.
Secondo gli esperti e i ricercatori delle case cosmetiche più autorevoli, utilizzare nella routine quotidiana creme poco grasse e make up leggero e naturale può aiutarci a non trattenere sull’epidermide le particelle inquinanti presenti nell’aria.
A questo proposito si rivelano particolarmente indicati i prodotti a base di minerali naturali colorati o in alternativa le argille colorate: di moderna concezione, questi sono efficaci anche per migliorare il colorito eliminando il giallo e attenuando le antiestetiche borse. In più, ci aiutano a fare da barriera contro i raggi ultravioletti. Queste argille che si applicano come un normale prodotto da trucco, cipria o fondotinta, sono foto riflettenti e di conseguenza più adeguate per prevenire il foto-invecchiamento.

 

 

tena-cta

Articoli simili

Lascia una risposta