Un amore nato per gioco
Potrebbe iniziare così, come una fase di evasione dopo un divorzio, una separazione o durante un periodo di solitudine, ma cosa accade davvero quando ci innamoriamo di un uomo con qualche anno in meno? Una relazione con un partner più giovane può donarci quel romantico coinvolgimento che capita solo raramente di provare e che rimanda alla spensieratezza delle prime esperienze, prima che possano sorgere tutte quelle complicazioni che rischiano di inaridire il rapporto.
D’altra parte, da un uomo giovane la donna più matura è considerata affascinante, di potere, quasi una conquista da sfoggiare, una persona di esperienza, nella vita come tra le lenzuola.
Le donne apprezzano, quindi, l’opportunità di mettersi in gioco e di sperimentare una nuova giovinezza, condividendo esperienze con un partner che ha la loro stessa energia mentale e il medesimo desiderio, sentendosi stimate, amate e gratificate.
Affrontare le difficoltà
Accanto alle gioie non mancano alcune difficoltà che possono emergere quando Lui è più giovane: prima tra tutte il pregiudizio altrui, di chi superficialmente considera la nostra relazione come un rapporto a breve termine, un divertissement e non una storia seria. Per chi vive un amore di questo tipo, non convenzionale, è importante non avere timore delle proprie scelte, non farsi condizionare dalle malelingue e vivere con serenità e orgoglio un rapporto in cui non conta l’età, ma la fiducia, gli interessi comuni, la complicità. Anche in questo caso può essere fondamentale non insistere su scelte molto impegnative come matrimonio e figli, ma neanche autocensurarsi rinunciando ai propri desideri. Al contrario, approcciamo con pazienza e dialogo tutte le fasi del rapporto. Soprattutto, godiamoci ogni momento.