Invecchiamento della pelle in menopausa: come ritardarlo?
Invecchiamento della pelle in menopausa: come ritardarlo? Scopri gli effetti della menopausa sull pelle e alcuni consigli per salvaguardarla al meglio.
Invecchiamento della pelle in menopausa: come ritardarlo? Scopri gli effetti della menopausa sull pelle e alcuni consigli per salvaguardarla al meglio.
Praticare frequentemente discipline sportive che richiedono di saltare o di caricare pesi eccessivi può finire con l’indebolire la funzionalità del nostro pavimento pelvico.
Di solito hai problemi ad andare in bagno? Quando ci vai provi fastidio? Sai che la stipsi indebolisce il pavimento pelvico? Regolarizzare il transito intestinale è molto importante, per questo ti diamo alcune indicazioni da tenere a mente.
Sentirsi persa è normale in questa fase, ma esistono automatismi utili a ricevere l’appoggio di cui abbiamo bisogno. La famiglia, il partner, un professionista sanitario preparato o le amiche ci aiuteranno a superare i cambiamenti. Iniziare da uno di loro è la migliore opzione.
Ti senti triste o in ansia? Questi sentimenti sono naturali e piuttosto tipici in menopausa. Ad ogni modo non dobbiamo vederli in modo negativo, dal momento che ci aiutano ad accettare i cambiamenti e ad affrontarli attivamente.
A volte senti che non ti stai dedicando abbastanza tempo? Esigi molto da te stessa? O sei una di quelle persone che si trascura per dare priorità agli altri? Attenta, non lasciare che nulla ti allontani da un obiettivo vitale: sentirti bene con te stessa. Prendi nota di questi consigli.
Sesso in menopausa: come adeguarsi ai cambiamenti del nostro corpo godendo appieno la sessualità attraverso nuovi modi di sperimentarla.
Per scegliere il prodotto più idoneo al tuo caso devi valutare alcuni fattori. La quantità di urina che fuoriesce e la sua frequenza sono elementi fondamentali per determinare quale prodotto ti assicurerà la maggiore protezione.