BELLEZZA SENZA ETÀ

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGRAMMA FEDELTÀ

5 consigli per scegliere il colore giusto della sciarpa

 “I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio”, affermava Carrie Bradshaw in una celebre puntata della serie televisiva Sex and the City. L’accessorio giusto, infatti, può farci sentire belle e alla moda come non mai, ma come fare a scegliere quello più adatto a noi, in particolare quando si tratta di sciarpe

La sciarpa, un tocco di eleganza

Per molte di noi la sciarpa è un tocco di classe irrinunciabile, perché ci protegge dagli spifferi e ci fa sentire avvolte in una calda coccola intorno al collo. Ma quali sono i colori migliori? Vediamo come scegliere le nuance più giuste.

Con il tono su tono difficilmente si sbaglia. Cappotto nero con sciarpa nera, cappotto grigio con sciarpa grigia, una scelta chic ed elegante adatta ad ogni occasione. L’importante è optare per tessuti di buona qualità. 

Un tocco di colore. La sciarpa, oltre a svolgere la sua funzione, può rivelare la nostra personalità e aiutare il nostro umore della giornata: sì quindi a varianti fantasiose, purché non si mischino troppi generi e vengano abbinate a cappotti e piumini monocolore.

Sì alle sfumature. Per chi desidera osare ma non troppo, la soluzione migliore è quella di sfruttare le sfumature di colore, abbinando così il grigio con il nero, l’azzurro con il blu, il cammello con un tono caldo di rosa-beige.

Esaltare la bellezza del viso. È fondamentale che il nostro volto sia sempre valorizzato quando indossiamo un accessorio, per questo possiamo orientarci sui colori affini alla nostra carnagione, oppure tali da creare un contrasto netto, esaltando così il viso con fantasie e colori vivaci.

L’abbinamento con le scarpe. Per un tocco davvero alla moda, perché non abbinare il colore della sciarpa a quello delle scarpe? In questo modo il look risulterà cromaticamente bilanciato.

CONDIVIDERE

INSCRIVITI

INSCRIVITI

ENTRA

Congratulazioni!

I tuoi punti sono stati aggiunti con successo al tuo profilo.
Cogli l’occasione per riscattare coupon e regali.