Dicembre: il mese delle festività, delle coccole, degli addobbi e anche dei regali natalizi. Ogni anno lo stesso quesito: qual è il cadeau perfetto per un’amica? Invece delle solite calze, calendari con animaletti o profumi perché non scegliere un regalo originale, sia utile che dilettevole?
Una strenna per il benessere della pelvi
Si tratta delle geisha ball o palline cinesi: sfere per la tonificazione del pavimento pelvico che consentono, una volta inserite all’interno della vagina, di allenare i muscoli attivamente o passivamente. Inizialmente erano vendute solo come sex toy, ma oggi si trovano anche online e in farmacia perché ci permettono di tonificare le pareti vaginali: in modo attivo, mentre si indossano le palline, possiamo praticare gliesercizi di Kegel, contraendo e rilassando la muscolatura, in piedi o da sdraiate; in modo passivo possiamo, invece, inserire la pallina in vagina per qualche ora proseguendo con le normali attività della vita quotidiana stimolando, in questo modo, la contrazione dei muscoli del perineo, impegnati a reggere le geisha ball.
Altri effetti benefici
Le nostre amiche apprezzeranno questo dono non solo per gli effetti benefici verso il pavimento pelvico e per contrastare, quindi, incontinenza e prolassi, ma anche perché questo tipo di allenamento aiuta a ottenere maggiore sensibilità e a raggiungere orgasmi migliori e prolungati. Alcuni modelli di palline cinesi, inoltre, sono muniti di vibrazione e di un piccolo telecomando per controllarne il movimento, per stimolare un piacere più intenso e giocare con il partner. Un ulteriore effetto benefico deriva dal fatto che il movimento delle palline incrementa il flusso sanguigno, con conseguente aumento della lubrificazione vaginale. In conclusione, le Geisha Ball sono davvero il regalo perfetto: per le amiche più care, ma anche per noi!