ISCRIVITI

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGRAMMA FEDELTÀ

I cibi afrodisiaci per l’uomo: i rimedi naturali per migliorare la vita sessuale

Tanto le coppie più giovani quanto quelle più rodate dal tempo possono ritrovarsi un giorno a vivere una vita sessuale meno intensa e attiva… quando non addirittura una vera e propria calma piatta!

C’è chi affronta il discorso, chi entra nel panico, chi si rivolge a uno specialista e chi… si mette ai fornelli!

Avete letto bene: in cucina si “nascondono” veri e propri afrodisiaci naturali per l’uomo, cibi e ingredienti in grado di risvegliare il desiderio e migliorare la vita sessuale della coppia.

Quanto c’è di scientifico? A essere schietti e sinceri poco e nulla, ma è l’effetto placebo a fare tutto! “Sapere”, “credere” o anche solo pensare che un qualcosa sappia darci l’effetto promesso e sperato, abilita quel qualcosa a essere efficace. Anche solo a livello mentale. Che poi, l’ansia da prestazione, la difficoltà di avere un’erezione nei momenti di stress, le prime volte con un/a nuovo/a partner… non sono forse “mentali” anche loro?

Quindi, armatevi di fiducia e ricettario e preparatevi a scoprire i cibi afrodisiaci che possono avere effetti, anche immediati, sull’uomo!

Gli afrodisiaci che aumentano il desiderio dell’uomo, dall’aglio allo zenzero

Per rendere questa piccola “guida” ancora più pratica e pronta all’uso, cataloghiamo gli alimenti afrodisiaci in ordine alfabetico, così da consentire a ogni uomo o donna in ascolto (o meglio, alla lettura!) di riempire il proprio carrello immaginario in modo più facile e veloce!

  • Aglio: un potente anticoagulante in grado di migliorare notevolmente l’affluenza sanguigna… e quindi l’erezione. Un cibo afrodisiaco per l’uomo da secoli e secoli, utilizzato in passato quasi alla stregua di un “farmaco sessuale”. Tranne dalla moglie di Dracula, forse!
  • Anguria, frutto incredibilmente ricco di citrullina, un amminoacido in grado di stimolare, anche in questo caso, l’erezione e di favorire un’attività sessuale intensa e piacevole. È un peccato, quindi, si trovi solo d’estate!
  • Avocado: un alimento ricco di acido folico, in grado di aumentare la produzione di testosterone e quindi il desiderio sessuale maschile. Per l’uomo attento a una sana alimentazione, questo è sicuramente un afrodisiaco gradito da servire a tavola!
  • Banana: un frutto ricco di potassio e bromelina, “ingredienti” di grande aiuto per una sana vita sessuale. Il primo, infatti, favorisce la contrazione muscolare, mentre la seconda aiuta l’organismo a produrre testosterone.
  • Cacao: antidepressivo per antonomasia per uomo e donna, oggi ve lo serviamo tra gli afrodisiaci naturali, grazie alla presenza di teobromina, potente vasodilatatore e quindi alleato della vita sessuale!
  • Cannella: spezia dolce e piccante in grado di contribuire all’irrorazione di sangue degli organi genitali maschili… e quindi di intensificare l’erezione e il piacere sessuale della coppia.
  • Coriandolo: questa spezia, non sempre amata dai più, è un afrodisiaco naturale abbastanza “bizzarro”, poiché dona una sorta euforia che sprigiona la libido di uomo e donna, consentendo a ognuno di godersi al meglio i piaceri di coppia.
  • Noce moscata: da spolverare sulle vostre ricette per risvegliare la libido e liberare l’uomo da “piccoli disturbi” sessuali quotidiani, comuni.
  • Peperoncino: altro ingrediente “alleato” dell’erezione, perché aumenta il flusso sanguigno nelle parti basse del corpo e incrementa la produzione di testosterone.
  • Rucola: un mix di magnesio, calcio e potassio, in grado di migliorare l’attività cardiovascolare e sessuale. Un afrodisiaco naturale per l’uomo facile da digerire, quasi meglio di un integratore!
  • Zenzero: l’ultimo della nostra lista, ma non per importanza. Questo potente antiossidante, si rivela, infatti, anche un grande antidoto contro le disfunzioni erettili, poiché riesce a garantire una buona affluenza sanguigna ai genitali maschili, grazie alle sue proprietà vasodilatatrici.

La lista potrebbe in realtà andare avanti per pagine e pagine: quelli che abbiamo raccolto qui sono i cibi afrodisiaci più comuni e facili da reperire e servire, sia per un uomo sia per una donna. Se volete provare a cimentarvi con ricette più “elaborate” e hot, anche per celebrare occasioni particolari, fate pure: noi tifiamo per voi! Buon appetito!

CONDIVIDERE

banner men móvil

Articoli simili

Menu di San Valentino: il decalogo dei cibi afrodisiaci

Cosa cucinare per San Valentino? Scopri i cibi afrodisiaci e crea un menu facile e

Congratulazioni!

I tuoi punti sono stati aggiunti con successo al tuo profilo.
Cogli l’occasione per riscattare coupon e regali.