Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Bellezza Beauty detox per migliorare viso, capelli e unghie
Richiedi il tuo campione gratuito

Beauty detox per migliorare viso, capelli e unghie

Bellezza

0 210
Le buone abitudini non vanno in vacanza!

Agosto, il mese delle ferie per eccellenza. Sia che siamo in viaggio con le amiche, sia in montagna con nostro marito o al mare con i nostri nipoti, faremo sicuramente qualche stravizio, metteremo per qualche settimana da parte l’attività fisica, mangeremo di più e forse ci concederemo qualche bicchiere durante i pasti.

Potrebbe quindi essere che, in tempo di vacanze, la salute della pelle del viso, dei capelli e delle unghie ne risenta. Ricordiamoci quindi di mantenere qualche buona abitudine che ci aiuti ad avere un aspetto sano e una pelle splendente al ritorno in città.

Il viso

Partiamo dalla detersione. Probabilmente in questo mese ci saranno più occasioni di uscire e quindi di truccarsi, ma è fondamentale idratare la pelle ogni giorno e struccarsi in profondità con prodotti dal pH neutro. È fondamentale utilizzare detergenti idonei che rispettino il pH della pelle e adottare una corretta idratazione.
Importantissima anche l’alimentazione: lasciamo posto il più possibile a frutta e verdura e ad alimenti ricchi di vitamine, minerali e Omega 3, il loro apporto è fondamentale anche per l’idratazione della pelle, per cui ricordiamoci sempre di riservare almeno qualche giornata delle nostre vacanze alla depurazione!

I capelli

L’esposizione ai raggi solari e alla salsedine stressa i capelli, così come l’utilizzo di phon ad alta temperatura e piastre, che sfibrano e indeboliscono le chiome.
Per riparare i capelli si può ricorrere a prodotti specifici pensati per la protezione solare, proprio come le creme per il corpo e il viso.  Inoltre, si possono raccogliere i capelli in una coda o treccia e proteggerli dai raggi UV, soprattutto nelle ore più calde, in montagna come al mare, con un cappello a falda larga o un foulard, di gran moda oltre che utilissimi per la salute delle nostre chiome!

Le unghie

L’utilizzo eccessivo di smalti, applicati senza far respirare almeno per qualche giorno le unghie può provocare indebolimento, sfaldamento e ingiallimento. Per quanto possibile ricordiamo quindi di aspettare qualche giorno nell’intervallo di applicazione dello smalto e di usare la crema per le mani fino alla punta delle dita. Secondo i cosmetologi sarebbe preferibile non utilizzare gli indurenti per unghie che a volte possono disidratarle. Ad ogni modo, l’effetto sul buono stato delle unghie è accertata e riconosciuta solo per zinco e selenio.

Articoli simili

Lascia una risposta