TENA

Dedicato a me > Il mio benessere > Benessere psicofisico? Arriva a 60 anni!

Guarda un video arrow_forward Scopri qui i vantaggi e scopri come funziona!
Home Il mio benessere Benessere psicofisico? Arriva a 60 anni!
0 190

Benessere psicofisico? Arriva a 60 anni!

Lo dice una ricerca della Stony Brook University



Qual è il segreto della felicità? 

Secondo uno studio del “Dipartimento di psichiatria e scienze del comportamento” della Stony Brook University di New York, essa si raggiunge pienamente attorno ai 60 anni. 

Felici a 18 anni, felici a 60 anni.

La ricerca è stata condotta su un campione esteso (oltre 300 mila persone) tra la popolazione americana e mostrerebbe la parabola ascendente del benessere per uomini e donne: picchi molto alti si raggiungono attorno ai 18 anni grazie alla spensieratezza tipica di quell’età, si registra poi un primo abbassamento della soglia della felicità a partire dai 25 anni e fino ai 35 e poi un crollo tra i 50 e i 60 anni. Dopo questa fase di negatività, si attesta un esponenziale recupero di buon umore e serenità: più il tempo passa, più si è felici, finalmente consapevoli di ciò che si è e si desidera, quindi più sereni.

Benessere fisico e mentale.

Naturalmente per raggiungere la serenità bisogna promuovere il benessere psicofisico attraverso uno stile di vita sano ed equilibrato, attività sportiva moderata ma regolare, la prevenzione di situazioni di isolamento e solitudine, ad esempio attraverso l’attivazione di reti e grazie al supporto familiare, ma anche dedicandosi a hobby e passioni e, soprattutto, agli affetti più cari.

Articoli simili