Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Bellezza Borse sotto gli occhi, che fare?
Richiedi il tuo campione gratuito

Borse sotto gli occhi, che fare?

Bellezza

0 461
Esercizi quotidiani per combattere le borse

Gli occhi, si sa, sono lo specchio dell’anima ed è per questo che vanno trattati con cura e attenzione: una notte insonne, le tante ore al computer, stress, un lungo pianto, possono gonfiarel nostro sguardo e provocare delle fastidiosissime borse sotto gli occhi. Che fare per contrastarle e avere uno sguardo sempre lucente?

Innanzitutto cerchiamo di dormire il più possibile, 7 -8 ore al giorno ci consentiranno di sentirci riposate ma anche di donarci un aspetto rilassato; se passiamo molte ore davanti al computer ricordiamoci di fare delle pause di almeno 10 minuti ogni due ore; cerchiamo di avere dei ritmi di vita sani ed equilibrati anche nella dieta quotidiana, senza dimenticare di praticare uno sport o di fare almeno mezz’ora di camminata veloce al giorno, di regalarci momenti felici con le persone che amiamo e nella natura, di attivare le energie del corpo, ci renderà solari e luminose!

Che fare in caso di borse sotto gli occhi?

Ci piacerebbe solo comprarne a bizzeffe e di tutti i colori e invece ci sono giorni in cui altri tipi di borse compaiono letteralmente sotto i nostri occhi! Come fare? Ci sono alcune pratiche quotidiane che sono di aiuto per tenere a bada le borse sotto gli occhi. Tra le più conosciute, naturali e facilmente reperibili in mercati e supermercati, sicuramente spicca il cetriolo: sembrerebbe infatti che due fette di cetriolo applicate sugli occhi contrastino l’effetto gonfiore. Ricordate le celebri scene da film con donne in vasca da bagno e con due fette di cetrioli sugli occhi? Da oggi potreste essere voi! In alternativa si possono usare gli infusi di tè verde monodose, lasciati raffreddare e poi applicati per qualche minuto sugli occhi, che hanno un’azione illuminante sullo sguardo e sembrano ringiovanire l’aspetto.

Più estrema, ma ugualmente d’effetto, è l’abitudine di appoggiare sulle palpebre un cucchiaino lasciato precedentemente raffreddare nel congelatore, le proprietà del ghiaccio sgonfiano anche rapidamente! In alternativa, se, ad esempio, avete un appuntamento importante, ma avete dormito poco e volete apparire in forma, potete provare a utilizzare delle apposite mascherine, da comprare in farmacia o profumeria, che andranno raffreddate in freezer e poi applicate sul viso e che sembrano avere risultati molto rapidi, per occhi sempre meno stanchi.

Anche il make up fa il suo dovere quando si parla di occhiate, provate a chiedere alle star del cinema o della tv che sono diventate mamme da poco! Dopo avere applicato la crema per il viso e quella specifica per il contorno occhi, possiamo coprire le borse applicando un correttore, l’importante è che sia sui toni del giallo o arancione, andrà infatti a contrastare l’effetto scuro di borse e occhiaie e a restituirci la nostra luminosità.

Articoli simili

Lascia una risposta