TENA

Home Pavimento pelvico Pavimento pelvico e salute Che cos’è l’Elvie?
0 226

Che cos’è l’Elvie?

Una guida per l'allenamento e il monitoraggio muscolare del pavimento pelvico.

Allenare il pavimento pelvico non è mai stato così divertente!
Immaginate un ponte sospeso tra il pube e il coccige: ecco, Il pavimento pelvico è un potente gruppo di muscoli che si estende e si tende proprio in questo spazio. L’allenamento di queste fasce muscolari permette di sostenere gli organi pelvici, di avere un migliore controllo della vescica e di migliorare la salute sessuale. Come gli altri muscoli del nostro corpo, anche il pavimento pelvico va allenato con esercizi specifici e con costanza… Una seccatura in più, ci verrebbe da dire! Non è così, anche perché le più pigre potranno rinforzare il pavimento pelvico in modo semplice ma soprattutto divertente. Non ci credete? Allora dovete dare un’occhiata a Elvie, un device intelligente per la ginnastica del pavimento pelvico.

Come funziona
Elvie funziona come un personal trainer che ci guida alla corretta esecuzione degli esercizi di Kegel per l’allenamento dei muscoli pelvici, “monitorando” i miglioramenti direttamente dalla vagina.
Elvie ha una forma ergonomica che si inserisce in vagina come un tampone o una coppetta mestruale e si collega via Bluetooth allo smartphone, per monitorare e migliorare gli esercizi che eseguiamo, attraverso un’App gratuita da cui si può controllare il miglioramento dell’attività pelvica e decidere le sessioni di allenamento. Si può scegliere tra una varietà di divertenti esercizi di Kegel da 5 minuti: si passa da obiettivi da stabilire, a vette da scalare, a prove di forza da superare. Tutto con la forza di volontà e con l’allenamento dato dalla contrazione dei muscoli pelvici! Gli esperti consigliano di utilizzare Elvie 3 volte a settimana per 5 minuti al giorno per migliorare il controllo e l’allenamento. Elvie si pulisce facilmente prima e dopo ogni utilizzo con acqua tiepida e sapone, è igienico e sicuro: impariamo ad allenare la pelvi in modo divertente!

Articoli simili

Lascia una risposta