TENA

Home Bellezza I muscoli facciali: 3 esercizi per allenarli!
0 277

I muscoli facciali: 3 esercizi per allenarli!

La bellezza del viso è una questione di allenamento!

Lo sapevate che i muscoli del viso sono 57? Ebbene sì, sono davvero tanti, ma nella quotidianità non li utilizziamo sempre e questo li rende inevitabilmente meno tonici e compatti. Per fortuna così come tutti i muscoli anche quelli facciali possono essere sviluppati con risultati notevoli!
Per mantenere giovane l’aspetto del nostro viso, possiamo dedicare qualche minuto della nostra  giornata ad alcuni esercizi di ginnastica specifici: agevolando la circolazione sanguigna, anche in quella zona del corpo contribuiremo a distendere la pelle e prevenire cedimenti futuri, illuminare il colorito e lo sguardo, contrastare il fastidiosissimo doppio mento e il formarsi delle rughe nel contorno occhi e nel contorno labbra.

Forse così facendo non assumeremo delle posizioni facciali proprio belle da guardare, ma si sa che la bellezza richiede qualche sacrificio. Alleniamoci davanti allo specchio, bastano 15 minuti al giorno e un po’ di pazienza per avere dei risultati visibili dopo qualche settimana.

Ecco i 3 esercizi da cui possiamo iniziare:

  • cheek Lifter, letteralmente “lisciante delle guance”: la posizione da raggiungere è una “o” aperta, la stessa ritratta nel quadro L’urlo di Munch. Per allenare questi muscoli dovremo abbassare e sollevare le guance: se ne gioveranno i nostri zigomi
  • il bacio al soffitto: per assumere la posizione così denominata bisogna incrociare le mani sulle clavicole, spingendo il mento verso l’alto e stringendo le labbra a bacio, come se si volesse mandare un bacio al soffitto. Questa posizione è utile per allenare sia i muscoli del collo che quelli del contorno labbra
  • il cannocchiale: per allenare i micro-muscoli del contorno occhi possiamo mettere le dita intorno agli occhi come se fossero un binocolo, e socchiudere e aprire gli occhi, come se cercassimo di mettere a fuoco qualcosa o qualcuno lontano.

 

Articoli simili

Lascia una risposta