A farfalla, tondi, grandi o allungati che siano, gli occhiali sono un accessorio fashion, che rivela personalità e carattere. Non è sempre facile, però, scegliere il make-up più adatto per chi porta gli occhiali. Nel tempo, le mode hanno influenzato le montature e le lenti degli occhiali da vista, ma il dubbio su come truccarsi al meglio indossando occhiali è sempre rimasto!
Mascara, un grande alleato
Indossando occhiali da vista, le lenti creano una sorta di barriera, e l’incarnato rischia di apparire meno luminoso. Gli occhi sembrano più piccoli, soprattutto per chi di noi è miope.
Per questo, il consiglio è di abbondare con un mascara volumizzante. Possiamo utilizzare anche il piegaciglia, truccandone anche le parti inferiori: gli occhi si illumineranno e appariranno ancora più belli e grandi.
L’importanza di labbra e sopracciglia
Un buon consiglio è quello di spostare il focus su bocca e sopracciglia, per agire sui punti focali del volto. Le sopracciglia devono essere curate e definite nella forma, anche con l’ausilio di una matita, di mezzo tono più chiara rispetto al colore dei capelli.
I rossetti dai colori accesi, invece, accentuano l’effetto rock e l’attenzione sulle labbra, distogliendola dalla zona occhi. Per questi, invece, sempre meglio un trucco chiaro, che illumina e dona profondità allo sguardo.