Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Bellezza Il trucco per chi porta gli occhiali
Richiedi il tuo campione gratuito

Il trucco per chi porta gli occhiali

Bellezza

0 259
Scegliere il make-up più adatto per chi porta gli occhiali

A farfalla, tondi, grandi o allungati che siano, gli occhiali sono un accessorio fashion, che rivela personalità e carattere. Non è sempre facile, però, scegliere il make-up più adatto per chi porta gli occhiali. Nel tempo, le mode hanno influenzato le montature e le lenti degli occhiali da vista, ma il dubbio su come truccarsi al meglio indossando occhiali è sempre rimasto!

Mascara, un grande alleato

Indossando occhiali da vista, le lenti creano una sorta di barriera, e l’incarnato rischia di apparire meno luminoso. Gli occhi sembrano più piccoli, soprattutto per chi di noi è miope.

Per questo, il consiglio è di abbondare con un mascara volumizzante. Possiamo utilizzare anche il piegaciglia, truccandone anche le parti inferiori: gli occhi si illumineranno e appariranno ancora più belli e grandi.

L’importanza di labbra e sopracciglia

Un buon consiglio è quello di spostare il focus su bocca e sopracciglia, per agire sui punti focali del volto. Le sopracciglia devono essere curate e definite nella forma, anche con l’ausilio di una matita, di mezzo tono più chiara rispetto al colore dei capelli.

I rossetti dai colori accesi, invece, accentuano l’effetto rock e l’attenzione sulle labbra, distogliendola dalla zona occhi. Per questi, invece, sempre meglio un trucco chiaro, che illumina e dona profondità allo sguardo.

Articoli simili

Lascia una risposta