L’aiuto delle “pillole dell’amore”
Alcune delle cosiddette “pillole dell’amore” rappresentano una terapia efficace contro la disfunzione erettile, che può verificarsi per cause fisiologiche connesse a fattori cardiaci, neurologici o ormonali, oppure psicologiche, legate al benessere psichico o alla relazione di coppia.
Le “pillole dell’amore” hanno costituito una vera e propria rivoluzione della sfera sentimentale ed erotica: permettono al sangue di scorrere meglio fino all’organo sessuale, di avere un’erezione completa e riuscire a mantenerla quando si è eccitati. È comunque sempre indispensabile chiedere il parere del medico.
Un tabù da sconfiggere
Purtroppo quello della disfunzione erettile è ancora un tabù, del quale sembra impossibile parlare in famiglia o con il proprio medico. Per questo, molti tra coloro che utilizzano le pillole dell’amore acquistano questi farmaci senza ricetta medica su internet, scegliendo spesso pillole false che imitano le originali e incentivando il mercato illegale, che rappresenta a oggi un’ampia fetta del mercato globale di queste medicine. Una scelta che, oltre a essere contro la legge, mette in grave pericolo chi fa uso di questi farmaci, perché la loro composizione non è controllata. L’Istituto Superiore di Sanità ha infatti verificato come non ci sia corrispondenza tra il principio attivo contenuto nelle pillole dell’amore ufficiali e quanto indicato nelle etichette degli stessi farmaci comprati su internet. Questo comporta che le pillole “false” non siano affatto innocue, ma addirittura nocive per la salute. Non rischiamo la salute per timore di essere giudicati o per imbarazzo: non c‘è nulla di cui avere vergogna!