TENA

Home Salute Attività fisica Tangoterapia di coppia
0 400

Tangoterapia di coppia

Il tango per intensificare l’intesa con il partner

È possibile ritrovare la fiducia in se stessi, ma anche la sintonia di coppia ballando il tango?
Ebbene sì, il ballo può diventare una vera e propria terapia, in grado di agire sul nostro benessere fisico, ma anche sull’intesa con il partner. Il tango è la danza dell’amore e dell’erotismo, dichiarata ufficialmente Patrimonio mondiale dell’umanità dalla sezione dell’Unesco che riconosce ai beni “intangibili” l’importanza per la salvaguardia della conoscenza e dell’espressione.


Una terapia danzante per la coppia
La netta divisione dei ruoli, rispettivamente maschile e femminile, il contatto fisico molto ravvicinato e pronunciato, la carica erotica crescente. Il tango, se condiviso dalla coppia, permette di mettersi alla prova in una dinamica a due in cui, da un lato, si sperimenta la conoscenza di se stessi attraverso il lavoro fisico e mentale, “esperienziale”, delle parti, maschile e femminile; dall’altro, ci si relaziona attraverso un contatto molto ravvicinato e dinamico, che potrà risvegliare complicità e passione.

Nessuna danza come il tango stimola così a fondo la comunicazione tra i corpi, dove l’abbraccio è carico di energia e desiderio, e le parole lasciano spazio all’intesa.

Articoli simili

Lascia una risposta