TENA

Home Sesso Torniamo adolescenti
0 496

Torniamo adolescenti

Proprio come in adolescenza, nel corso della terza età possiamo trovare nuovi modi di esplorare la sfera sessuale, dedicando tempo al corteggiamento, al gioco e all’erotismo. -Il piacere del corteggiamento

Proprio come in adolescenza, nel corso della terza età possiamo trovare nuovi modi di esplorare la sfera sessuale, dedicando tempo al corteggiamento, al gioco e all’erotismo.

-Il piacere del corteggiamento
Ricordate il primo ragazzo che vi ha rivolto timidamente la parola invitandovi a uscire? L’imbarazzo e il desiderio del primo appuntamento? Non è mai troppo tardi per rivivere queste sensazioni. Se siamo single possiamo cercare nuove occasioni di incontro e di corteggiamento, ad esempio a un corso di ballo o di pittura, o ancora partecipando a un viaggio organizzato. Se siamo in coppia, possiamo invece ricreare scenari romantici con il partner, come cene a lume di candela, coccole, baci.

-Il gusto del gioco
Come dimenticare il gioco di seduzione e di occhiate rivolte al ragazzo che ci piaceva… La bella notizia è che non abbiamo perso questa capacità di giocare, anzi, il nostro sguardo può essere ancora molto seducente, provare per credere! Anche con il partner possiamo riaccendere la passione sperimentando nuovi approcci, ad esempio travestendoci, assumendo ruoli particolari o sex toys.

-La gioia dell’erotismo, la nuova frontiera dell’amore
L’erotismo e la sensualità a volte sono più importanti dell’atto sessuale in sé e ci fanno sentire amate, proprio come quando passavamo i pomeriggi ad ascoltare musica e scambiarci baci appassionati con il nostro fidanzatino. Quando si parla di amore e sesso in terza età, bisogna imparare un nuovo modo di stare insieme, nuove vie per l’intimità. Anche a 70 anni avere una vita sessuale appagante è possibile: condividiamo con il partner i nostri desideri!

Articoli simili

Lascia una risposta