SESSUALITÀ

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGRAMMA FEDELTÀ

Tre motivi per ridere insieme

La ricerca

Uno studio condotto dalla Martin Luther University Halle-Wittenberg, in Germania, e pubblicato sul Journal of Research in Personality, mostrerebbe come le coppie che sanno ridere insieme sono più in armonia e hanno relazioni più soddisfacenti, anche per ciò che riguarda l’intesa sessuale. La ricerca è stata condotta intervistando oltre 150 coppie eterosessuali, le quali hanno risposto separatamente alle domande sulla loro vita di coppia.

Ironia, ma specialmente autoironia

Ridere delle situazioni insieme è determinante, ma quello che può fare la differenza, secondo gli studiosi, è accettare che l’ironia venga rivolta anche verso se stessi.

Il timore di essere presi in giro, invece, chiamato in gergo “gelotofobia”, risulta dannoso per il rapporto di coppia, poiché reca insicurezza e disagio. Meglio non prendere in giro i difetti fisici o caratteriali del partner, ma spronarlo a migliorarsi, immedesimandosi nella sua condizione.

Il potere afrodisiaco dell’umorismo

L’umorismo è molto apprezzato dalle donne, soprattutto nella fase del corteggiamento. L’uomo che è capace di far ridere e di essere autoironico, rivela intelligenza, carisma e la capacità di affrontare le situazioni più complicate con leggerezza.

Marco Rossi, presidente della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale, dichiara: “l’umorismo è un potente afrodisiaco, in grado di garantire il benessere all’interno della coppia”.

 

Fonte:http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/lei_lui/vita_di_coppia/2018/10/18/ironia-e-senso-dellumorismo-fanno-bene-al-rapporto-di-coppia_cf7ca53c-cc3a-4792-af19-ec81c163407a.html

CONDIVIDERE

INSCRIVITI

INSCRIVITI

ENTRA

Congratulazioni!

I tuoi punti sono stati aggiunti con successo al tuo profilo.
Cogli l’occasione per riscattare coupon e regali.