Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

TENA Dedicato a me di TENA
Home Salute Con l’età aumenta anche il girovita
Richiedi il tuo campione gratuito

Con l’età aumenta anche il girovita

Salute

0 317
I consigli per riattivare il metabolismo

Con l’avanzare dell’età, il metabolismo si riduce e aumenta il rischio che aumenti il girovita, in particolare per le donne in menopausa che risentono anche dei cambiamenti ormonali. La risposta alla pancetta e a qualche chilo di troppo è sempre in un cambiamento dello stile di vita. Vediamo qualche consiglio per riattivare il metabolismo.

Praticare sport

Per ridurre il girovita è fondamentale l’attività fisica. Si consiglia di praticare almeno 30 minuti di camminata veloce al giorno o scegliere uno sport come il nuoto o lo yoga, adatti a tutte le età e perfetti anche per socializzare!

Scegliere una dieta ricca di fibre

Oltre a incidere positivamente sulla regolarità intestinale, gli alimenti ricchi di fibre, come le verdure a foglia larga (spinaci, bietola etc.) e la frutta, ci restituiranno una sensazione di sazietà. Se abbiamo problemi di peso, meglio evitare alcol e cibo preconfezionato e limitare al minimo il consumo di dolci e sale. È preferibile, infatti, affidarsi alle spezie per insaporire le nostre pietanze.

Mangiare lentamente

La prima digestione avviene proprio in bocca: se mangiamo troppo rapidamente o senza masticare correttamente, le difficoltà digestive aumenteranno e l’aria potrà causare gonfiore addominale.

Bere acqua

Il consiglio è di assumerne, salvo controindicazioni mediche, almeno 2 litri al giorno distribuiti durante la giornata, anche sotto forma di tè, tisane o spremute.

Rilassarsi

Ritmi frenetici e tensione ci rendono più compulsivi e meno organizzati nei pasti. Meglio concedersi qualche momento in più di relax, trascorrendo del tempo con la famiglia o con le amiche o dedicandosi a un hobby.

Articoli simili

Lascia una risposta