Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Pavimento pelvico Incontinenza Disagio? Mai più! Ce lo ricorda una Giornata Speciale
Richiedi il tuo campione gratuito

Disagio? Mai più! Ce lo ricorda una Giornata Speciale

Incontinenza

0 33
Giornata mondiale della salute della donna

La giornata mondiale della salute della donna

Per molte di noi è ancora uno sconosciuto, ma il pavimento pelvico è un muscolo fondamentale per il  nostro organismo. La bella notizia è che può (e deve!) essere allenato, affinché preservi la sua tonicità. La rieducazione della muscolatura del pavimento pelvico, infatti, può guidarci nel percorso di recupero della continenza, con risultati eccellenti, soprattutto nella prevenzione.

Dubbi, perplessità e domande sul pavimento pelvico? Da 9 anni la A.I.U.G., Associazione di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico, organizza, ogni settembre, la Giornata mondiale della salute della donna, per sensibilizzare e informare sulle attività di prevenzione e le cure disponibili per le disfunzioni degli organi uro-genitali e del pavimento pelvico.

Bye bye disagio!

In questo giorno, gli esperti dell’Associazione si impegnano a titolo volontario ad ascoltare le donne circa le loro domande e i disagi legati all’incontinenza,  in generale al funzionamento della muscolatura pelvica. Si tratta di un aiuto concreto, che consta di una visita gratuita e un momento di confronto aperto e senza filtri, in cui chiedere tutto quello che ci passa per la testa senza vergogna, certe che saremo comprese e accompagnate con dolcezza verso la migliore soluzione al nostro disagio.

I volontari, infatti, si impegnano a dare riscontro sui disagi legati al pavimento pelvico e all’incontinenza, indicare gli specialisti migliori, i centri per la prevenzione e la cura più vicini a noi.

Essere donna significa tante cose: vita, creatività, accoglienza, cura. Il nostro è un percorso unico che prevede tanti cambiamenti e tanta forza. Per questo è fondamentale affrontare i disagi, in un percorso di consapevolezza che allontani per sempre la vergogna, l’imbarazzo e la scarsa autostima. Conoscere le cause delle disfunzioni dell’apparato uro-genitale e del pavimento pelvico, vagliare le soluzioni possibili, condividere dubbi, concentrarci sulle buone pratiche per la prevenzione ci renderà forti e consapevoli come non mai!

Restiamo informate sulle iniziative di A.I.U.G. e sulla giornata di prevenzione scaricando il libretto informativo, ricco di preziosi consigli e informazioni: http://www.disagiomaipiu.it/

Articoli simili

Lascia una risposta