Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Pavimento pelvico Incontinenza Incontinenza: vivere senza rinunce è possibile!
banner_MUESTRA

Incontinenza: vivere senza rinunce è possibile!

Incontinenza

0 58
Secondo le statistiche dell'Organizzazione Mondiale della Sanità almeno 200 milioni di persone nel mondo soffrono di incontinenza urinaria.

Per incontinenza urinaria o fecale si intende l’impossibilità di trattenere l’urina o le feci provocata da alterazioni anatomiche o funzionali degli sfinteri della vescica o del retto.

Non siamo soli

Secondo le statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità almeno 200 milioni di persone nel mondo soffrono di incontinenza urinaria. Si calcola che nella popolazione tra i 15 e i 64 anni ne soffra dall’1,5 al 5% degli uomini e dal 10 al 30% delle donne: superati i 65 anni d’età l’incontinenza da urgenza subisce un incremento mentre diminuisce quella da stress. Nel caso di incontinenza urinaria cronica le cause più comuni sono le condizioni che interessano le basse vie urinarie e quindi infezioni, l’assunzione di alcune tipologie di farmaci, le situazioni che provocano un aumento della produzione di urina, malattie che sono causa di disabilità fisica o rallentano i movimenti e ancora i disturbi di tipo psicologico. A ciò si aggiunge l’indebolimento fisiologico dei muscoli del pavimento pelvico a cui vanno incontro le donne durante la gravidanza, il parto e la menopausa.

Prendiamoci cura di noi!

Regolari esercizi di allenamento della muscolatura pelvica, come ad esempio contrarre i muscoli trattenendo l’urina, possono essere di grande aiuto per contenere e controllare questo disturbo.
Nel caso in cui l’incontinenza da sforzo ci crei disagio quando pratichiamo sport, non rinunciamo alle nostre passioni! L’importante è esercitarsi con moderazione, evitando sforzi inutili o troppo eccessivi e restando in ascolto dei segnali del nostro corpo: l’incontinenza urinaria non deve essere un impedimento alle nostre attività preferite, dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio per praticare sport e passioni con naturalezza e serenità.
Inoltre e per fortuna esistono tanti prodotti adatti a proteggere il nostro corpo dalle perdite urinarie. Grazie ad una vasta gamma di prodotti specifici, TENA può offrire assorbenti specifici per il pH e la densità delle urine e una tripla protezione da perdite, odori e sensazione di bagnato sulla pelle. TENA ti propone la sua esperienza e si prende cura di te e dei tuoi cari, scopri ogni giorno le soluzioni che ti offre.

tena-cta

 

Articoli simili

Lascia una risposta