Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Bellezza Make up senza…
Richiedi il tuo campione gratuito

Make up senza…

Bellezza

0 550
Quando è il momento di dire “basta”

Con l’arrivo della menopausa, è il momento di dire qualche “basta!”, soprattutto quando si tratta di bellezza e salute della pelle.

Nel periodo del climaterio è frequente in molte donne la comparsa di piccoli inestetismi come macchie, piccoli rossori, vene in vista; in generale la pelle potrebbe apparire più secca e spenta. Per ovviare a questi disagi, potrebbe aiutare rinunciare a tutti i prodotti di cosmetica più aggressivi, e optare invece per un make-up più naturale senza profumo e nichel, che rispetti la pelle, la quale con la menopausa è diventata più sensibile.

Anche nella pulizia quotidiana, meglio scegliere saponi, shampoo, bagnoschiuma e maschere che non utilizzino elementi aggressivi e inaridenti. L’utilizzo frequente di prodotti per la pelle contenenti profumo, solfati e altri componenti considerati sensibilizzanti, potrebbe seccare ancora di più un incarnato che tende già a essere più fragile in menopausa.

Questo significa rinunciare al make-up? Certo che no! I cosmetici senza profumo e nichel sono utilizzabili da tutti, a tutte le età. In commercio ci sono prodotti di altissima qualità: cerchiamo in farmacia o erboristeria cosmetici delicati adatti alle pelli più sensibili, e se vogliamo acquistare un prodotto che non conosciamo, proviamo un tester sulla mano o sul braccio.

Un trucco di qualità presuppone sempre una profonda idratazione alla base, per questo come base al make-up e anche prima di andare a dormire, si deve optare per una crema con idratazione massima, che protegga dai raggi UV, non solo in estate.
Ricordiamo anche che, di notte, la pelle ha bisogno di riossigenarsi, per questo dobbiamo struccarci con cura, sempre optando per prodotti delicati, come un latte detergente e un tonico non aggressivi o profumati.

Articoli simili

Lascia una risposta