TENA

Home Pavimento pelvico Incontinenza Prepariamoci a osare in estate, senza alcun timore!
0 324

Prepariamoci a osare in estate, senza alcun timore!

L’estate è sinonimo di femminilità

L’estate è sinonimo di abiti freschi e leggeri, gambe semiscoperte, costumi da bagno. Ma per tante di noi questa stagione coincide con alcuni timori legati a incontinenza e piccole perdite e potremmo sentire la necessità di nasconderci, piuttosto che di scoprirci. Non dobbiamo censurare la nostra voglia di femminilità o il nostro desiderio di libertà: con alcune accortezze potremo, infatti, osare anche in estate.

Sempre idratate

La prima cosa da non fare è smettere di bere per timore che questo possa incrementare le perdite, con il rischio, al contrario, di favorire la concentrazione di urina e le infezioni. Il nostro corpo, in estate, ha più necessità di essere idratato, non priviamoci, quindi, di bevande fresche (ma non ghiacciate!), meglio se dilazionate durante la giornata, ma evitiamo teina o caffeina, che stimolano la vescica. Optiamo, invece, per spremute e succhi a base di frutta fresca e mirtillo rosso per ostacolare l’aggressione batterica.

Spostamenti

Nessun timore anche per gli spostamenti! Se ci mettiamo alla guida, il suggerimento è di svuotare la vescica prima di mettersi al volante: è vero che ci sono punti di ristoro lungo la strada, ma prevenire è sempre un’ottima tattica. 

Attività fisica.

Perché non approfittare del tempo libero e delle lunghe giornate per riprendere confidenza con alcuni muscoli del nostro corpo come quelli del pavimento pelvico, che, se allenati, costituiscono un valido aiuto per contrastare l’incontinenza? Possiamo iniziare con una bella passeggiata al tramonto o al mattino presto. 

Protezioni discrete

TENA ha studiato soluzioni di protezione intima discrete e quasi invisibili, da adattare ai diversi momenti della giornata. Puoi ordinare un campione gratuito e vivere la tua estate in libertà, senza timori. 

Articoli simili