Perdite urinarie? Non io!

Il passare degli anni porta con sé delle alterazioni nel nostro organismo e la perdita di facoltà fisiche. In cambio, le persone diventano più sagge. Allora perché non sfruttare la saggezza acquisita per affrontare situazioni insolite e trovare soluzioni normali? Vale a dire ammettere il problema e porvi rimedio: “Soffro di perdite urinarie… e allora?”

La cosa più sorprendente è che le perdite urinarie spesso non vengano trattate, malgrado influiscano in maniera sostanziale sul nostro benessere e sulla qualità della nostra vita. Una persona su tre, tra chi ne soffre, non si rivolge al medico e opta per gestirle in silenzio e attraverso (pessimi) rimedi casalinghi. Ma non deve andare per forza così.

Fatti una t-shirt con questo messaggio stampato: “Il medico è mio amico”. È abituato a trattare casi del genere ogni giorno e di certo non ti giudicherà. Al contrario, ti sarà di grande aiuto sotto ogni punto di vista poiché, naturalmente, c’è una gran varietà di trattamenti molto efficaci a disposizione.

Può succedere a chiunque per vari motivi

Nessuno viene risparmiato dall’ipotesi di soffrire di perdite urinarie. Può succedere a tua figlia o al tuo vicino, al presidente del paese e alla dirigente di una multinazionale, al tuo attore preferito e alla tua migliore amica. E anche a te. Non c’è da preoccuparsi: nell’85% dei casi, c’è una soluzione.

E’ vero che influiscono sulla qualità della vita, specialmente se non si riconoscono i sintomi né si trattano le cause. Se invece si ammette che c’è qualcosa da risolvere e si va dal medico, le soluzioni sono semplici e i risultati arrivano nel giro di 6 settimane: esercizi per rafforzare il pavimento pelvico, miglioramento dello stile di vita, trattamenti farmacologici e persino soluzioni chirurgiche. Un vero e proprio arsenale di risorse.

Perché si ha vergogna dunque? Perché due persone su tre che hanno perdite urinarie ammettono che sia quasi un tabù? Perché perdersi così tante cose belle da vivere? Perché la realtà è che se non si prende atto del problema e non si risolve, le perdite urinarie sono capaci di ostacolare la tua vita quotidiana.

Non devi aver paura, ma piuttosto sentirti sollevata perché le soluzioni esistono

Il livello di vergogna e silenzio causato dalle perdite urinarie è di gran lunga superiore a quello provocato dalla depressione e dal cancro. È ora di fare un reset!

Soffrire di perdite urinarie non fa di te una “pisciona”. Tra l’altro le perdite urinarie non fanno distinzioni in base al sesso: interessano in egual misura uomini e donne. Perciò, lasciati alle spalle gli stigmi e i pregiudizi.

Cerchi una voce autorevole per convincerti che devi guardare la cosa con naturalezza e che può essere notevolmente migliorata? L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) viene in tuo soccorso per dirti: “Quando si tratta una persona che soffre di perdite urinarie, la reazione più tipica non è la paura o l’incredulità, ma il sollievo”.

Dimentica gli assorbenti per il ciclo mestruale

Non riconoscere il sintomo comporta delle conseguenze. Gli studi rivelano che circa il 40% delle persone che usano prodotti per le perdite urinarie non utilizzano quelli più adatti alle proprie esigenze. Per intenderci: gli assorbenti da mestruazioni non vanno bene. Non sono pronti al pH né alla densità dell’urina, né tanto meno a neutralizzare l’odore di ammoniaca che questa emana.

Metti da parte l’imbarazzo e, mentre poni rimedio alle perdite urinarie, utilizza protettori specifici.TENA ti offre un’ampia gamma di assorbenti pensati per le perdite urinarie in vari formati, colori e livelli di assorbenza, per farti sentire protetta e discreta in qualsiasi momento. Puoi richiedere il tuo campione gratuito qui.

Una piccola guida alla “non vergogna”

Giunte a questo punto, perché non facciamo qualche esercizio? La cosa migliore è elaborare una guida agli atteggiamenti indicati per superare questa condizione e, cosa più importante, per essere più felici:

  1. Attenta ai sintomi.
  2. Riconoscila condizione.
  3. Trattala con naturalezza.
  4. Parlane con i tuoi cari con totale normalità.
  5. Consulta il tuo medico.
  6. Utilizza i prodotti migliori.
  7. Allena e rafforza il tuo pavimento pelvico.
  8. Sii felice.

INSCRIVITI

INSCRIVITI

ENTRA

Congratulazioni!

I tuoi punti sono stati aggiunti con successo al tuo profilo.
Cogli l’occasione per riscattare coupon e regali.