TENA

Home Sesso Riscoprire il piacere tra coetanei
0 154

Riscoprire il piacere tra coetanei

Coccole, preliminari e tanto romanticismo

Sia che si tratti di una coppia di vecchia data o di nuovi partner, l’intimità in età matura può costituire un momento di amore, passione, felicità e consapevolezza, con una portata emotiva persino più elevata rispetto alle coppie più giovani. La conoscenza di sé e del proprio piacere, insieme all’esperienza maturata nel tempo, si contrappongono alla frenesia, all’inesperienza e alle frequenti insicurezze dell’età giovanile.

Il piacere tra coetanei “over” si arricchisce di coccole, preliminari, momenti di romanticismo: cene a lume di candela, massaggi, dolci parole sussurrate all’orecchio, una fuga d’amore nella cornice di un eros più disinvolto e rilassato. Il segreto sta nel saper cercare nuovi equilibri e nel comunicare con il partner, prestando particolare attenzione alla salute e al benessere, cambiando alcune abitudini, se necessario, senza rinunce, ma accogliendo i cambiamenti con positività.

Un film che racconta il piacere di rincontrarsi.

Nel film “Il matrimonio che vorrei” Meryl Streep e Tommy Lee Jones sono Kay e Arnold, una coppia sposata da più di trent’anni che ha perso passione e intimità. Kay prende in mano la situazione e iscrive lei e il marito a una settimana intensiva di terapia di coppia. Dopo scetticismi, imbarazzi e litigi, la coppia prova, con successo, a riaccendere la scintilla che, seppur affievolitasi negli anni, non si è mai spenta. I due torneranno, infine, ad essere affiatati come al primo incontro, ancora più consapevoli dell’amore che provano l’uno per l’altra. 

Articoli simili