I completi intimi che ci fanno sentire a nostro agio
A dare retta ad alcuni stereotipi e luoghi comuni, i 50 anni dovrebbero essere un po’ il momento di ritirare i remi in barca: “tagliati i capelli, adotta un abbigliamento sobrio e consono alla tua età, evita gli eccessi”.
Ecco, grazie per gli illuminanti pareri non richiesti, ma anche no!
Tra le tante cose che non devono cambiare a 50 anni c’è la voglia di continuare a sentirci sempre, liberamente, noi stesse. Che il corpo cambi in modo più o meno repentino, evidente o discreto, dobbiamo continuare ad amarlo, curarlo e valorizzarlo come abbiamo sempre fatto. Anche quando scegliamo i completi intimi.
Pizzo, seta e trasparenze non hanno età o conformazione fisica, così come cotone e microfibra. L’unica regola che dobbiamo seguire per scegliere la nostra lingerie è indossare ciò che ci fa sentire davvero a nostro agio.
Tutti i modi di indossare la lingerie
Completi intimi seducenti, eleganti, femminili o il più pratico intimo sportivo: vale tutto, sempre!
Non c’è una regola su cosa scegliere e quando indossarlo, ma in caso solo poche domande da farci ogni giorno davanti allo specchio: “Come mi sento oggi?” “Cosa desidero indossare?” “Come voglio vedermi?”.
Alle diverse risposte che ognuna di noi si darà, corrisponderanno outfit e magari una diversa lingerie.
Morbido cotone o comoda microfibra per chi vuole sentirsi abbracciare dal massimo del comfort. Pizzo minimal per chi si sente più seducente o vuole dare al suo corpo un tocco di eleganza, anche sotto jeans e t-shirt. Intimo sportivo per chi corre sempre da una parte all’altra o vuole anche solo muoversi senza pensieri.
Coppa e ferretto per i seni che richiedono, o vogliono darsi, più sostegno; bralette e triangoli per quelli che vogliono restare più liberi; culotte, slip, tanga o brasiliana a seconda dei capi che indossiamo, delle aderenze, dei segni e delle grinze da evitare, ma anche in base a come ci sentiamo più noi stesse.
Body positive e lingerie: finalmente ce n’è per tutte!
Negli ultimi anni il nostro corpo si sta finalmente liberando da stereotipi e modelli culturali che lo hanno rinchiuso in taglie “standard” e centimetri severi.
Forme, incarnati diversi e “imperfezioni” comuni a tutte le donne hanno oggi la visibilità che meritano, come è normale che sia.
Su passerelle e cartelloni pubblicitari appaiono sempre più spesso seni generosi, fianchi più arrotondati, ventri meno trattenuti. Il mercato dell’intimo, anche dei marchi considerati più cool, si apre finalmente a nuove taglie e veste sempre più donne di nuova eleganza, comfort, seduzione. A seconda di quel che più ci piace!
A pizzi e merletti si affianca il cotone comodo o sportivo e l’intimo modellante contenitivo per corpi più morbidi, adatto per quelle occasioni in cui vogliamo indossare qualcosa di più stretto, sexy e sagomato. Ecco quindi reggiseni, slip a vita alta, culotte, pantaloncini e sottovesti “shaping” o “sagomanti”.
Finalmente abbiamo tutte più carte da giocare per vivere al meglio il nostro corpo e la sua femminilità. Qualunque sia l’età, la taglia e la conformazione.
Ogni donna merita di sentirsi al top nel proprio intimo, sempre.
Cerchiamo di non dimenticarlo mai.