Benessere e Igiene intima

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGRAMMA FEDELTÀ

Temperature sempre più calde? Beviamoci su, tante tisane fredde

Acqua fresca e ingredienti naturali: come si prepara una tisana fredda

 

Qualcosa ci dice che questo articolo dedicato alle tisane fredde possa essere il più atteso e desiderato di stagione. Non è così?

Per chi passa le giornate a guardare le sconfortanti temperature sulle app di meteo o a cercare refrigerio nel frigo, queste righe arriveranno come una boccata d’aria fresca. Anzi, di acqua fresca, per l’esattezza.

Sì, perché l’ingrediente base delle tisane estive è proprio l’acqua, quanto di più dissetante esista in natura. Del rubinetto, filtrata, in bottiglia: potete scegliere quella che preferite, purché sia fresca. Lo diciamo nel vostro interesse!

Le tisane fredde sono perfette per l’estate, perché hanno la capacità di rinfrescare con gusto. Quale? Tutti quelli che preferite.

Continuate a leggere e scopriamone insieme qualcuno.

 

Lenitiva, drenante, detox: la tisana fredda, per tutti i gusti e le esigenze

 

Le tisane estive, o fredde, possono davvero accontentare i gusti e le esigenze di tutti, a cominciare da quella più urgente e necessaria di mantenerci idratate durante la stagione più calda. Con queste temperature, poi!

Possono essere a base di erbe, frutti, spezie e darvi sollievo, carica, energia o anche solo un buon sapore. Proviamo qualche tisana fredda insieme… almeno a parole!

 

Tisana fredda a base di ortica e liquirizia, per mandare in vacanza i reumatismi.

Meglio nota come il “macerato di ortica”, questa tisana contiene acido salicilico e formico, utili a lenire i fastidi di artriti e reumatismi.

Si prepara portando a ebollizione un litro di acqua e inserendo poi le radici di ortica e di liquirizia. Lasciate in infusione quanto desiderate e poi sorseggiatela fredda. Pronta… guarigione!

 

Tisana fredda detox limone, mela e cetriolo: una e centomila proprietà benefiche.

Facile da fare, piacevole da degustare e, soprattutto, in grado di rimetterci al mondo, sotto tantissimi punti di vista. La tisana fredda limone, mela e cetriolo, infatti, combatte il caldo e la ritenzione idrica, favorisce l’eliminazione di tossine, ci aiuta a mantenere la pancia sgonfia e ha un potere antiossidante e depurativo.

Come si fa? È facile, motivo per cui ci piace ancora di più: fate a fettine due mele verdi, due limoni e un cetriolo (lui va anche pelato, ovviamente!) e mettete tutto insieme in una caraffa d’acqua fredda. Quindici o venti minuti in frigo e la bevanda è fatta!

 

– Tisana fredda zenzero, limone e curcuma, per ritrovare la giusta energia!

Forse quella più versatile, da degustare sia in inverno sia in estate. Nel primo caso, per rinforzare le difese immunitarie e proteggersi dai malanni di stagione; nel secondo, per depurarsi e fare il pieno di energie contro il caldo, l’afa e la spossatezza.

La tisana fredda zenzero, limone e curcuma è quindi un vero e proprio toccasana di benessere, a tutte le temperature ed è facile da preparare. Portate a ebollizione un litro d’acqua, immergetevi poi un pezzettino di radice di zenzero a rondelle e poco più di mezzo limone a fettine. Mettete in infusione e poi aggiungete ¼ di cucchiaino di curcuma. Lasciate riposare 15-20 minuti e portate il tutto in frigorifero. Una volta fredda, la vostra tisana saprà ricaricarvi come desiderate!

 

Quelle che vi abbiamo dato fin qui sono solo alcune delle tante ricette possibili per preparare le tisane estive e resistere con gusto a queste giornate.

Ovviamente potete liberare la fantasia e realizzarne tante altre. Del resto, si sa, in guerra (contro il caldo!) e in amore, vale tutto!

CONDIVIDERE

Articoli simili

Tisane diuretiche: un aiuto per la nostra salute

Un valido aiuto per la nostra salute.

Come prevenire i malanni di stagione

Arriva l’inverno e arrivano anche influenza e raffreddore. Ma niente paura, ecco come prevenirli in

INSCRIVITI

INSCRIVITI

ENTRA

Congratulazioni!

I tuoi punti sono stati aggiunti con successo al tuo profilo.
Cogli l’occasione per riscattare coupon e regali.