Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Bellezza Un occhio di riguardo per la tua bellezza
Richiedi il tuo campione gratuito

Un occhio di riguardo per la tua bellezza

Bellezza

0 102
Occhiaie, borse e come combatterle

I rimedi naturali borse e occhiaie

Borse sotto gli occhi prima di un appuntamento importante? Niente panico, la natura ci viene incontro.
I metodi più diffusi ed efficaci per ridurre i gonfiori possono essere due: i cetrioli e le buste di tè. Il cetriolo va lavato, tagliato a fette e messo in frigorifero per 10 minuti. Una volta tirato fuori, va posizionato sull’occhio a palpebre chiuse per 15-20 minuti. Stesso effetto si ottiene anche con le bustine di tè, che, messe in ammollo in acqua calda per qualche minuto e poi strizzate e adagiate sull’area perioculare, possono contrastare gli antiestetici rigonfiamenti.

Un occhio di riguardo all’alimentazione

Il benessere del corpo passa anche da una corretta alimentazione. Borse e occhiaie possono essere accentuate dalla ritenzione idrica, per questo è consigliabile limitare il consumo di sale ed evitare, soprattutto la sera, alimenti come salumi, formaggi, salse e cibi conservati. Meglio prediligere, invece, cibi freschi, ricchi di vitamine, fibre e antiossidanti come frutti rossi, verdure, frutta secca.

Ginnastica per tutti

Per decongestionare e contrastare la perdita di tono dei muscoli facciali e oculari, può essere molto utile eseguire ogni giorno esercizi di ginnastica facciale. In abbinata, si possono provare quei cosmetici specifici per il contorno occhi, finalizzati a contrastare l’effetto stanchezza e gli inestetismi della zona perioculare. In farmacia o erboristeria ci consiglieranno i prodotti più adatti a noi, a base, per esempio, di caffeina o radice di pungitopo.

Articoli simili

Lascia una risposta