Saper vivere con tutto il proprio corpo questa straordinaria stagione aiuta l’appagamento anche dal punto di vista erotico-sessuale.
Nell’amore e nel sesso tutti i cinque sensi possono essere stimolati e ogni coppia saprà trovare la propria personale e intrigante intesa a tutte le età.
Tatto
Circa il 60% delle coppie salta i preliminari, dimenticando quanto può essere bello stimolarsi con effusioni e carezze. Perché non cercare una connessione speciale con il partner attraverso il tatto? Un massaggio dopo una giornata di mare insieme, con un olio profumato e le candele accese, distende subito i corpi e stimola l’atmosfera, accendendo il desiderio.
Vista
I nostri occhi sono lo specchio della nostra anima e con uno sguardo possiamo dire quello che pensiamo: con queste parole silenziose possiamo trasmettere le emozioni più intense. Uno sguardo di desiderio rivolto al partner può valere più di mille parole!
Udito
Il nostro orecchio è una tra le parti del corpo più ricche di terminazioni nervose. L’udito è un senso molto legato sia al romanticismo sia alla fantasia, due grandi alleati della sensualità: possiamo sussurrare dolci parole al nostro partner, ricordare il nostro primo incontro o raccontargli i nostri desideri.
Gusto
Frutti di mare, mandorle, peperoncino, avocado: sono tanti i cibi afrodisiaci che accendono la passione. Possiamo disporre o preparare insieme al partner una cena speciale, da gustare a tavola o direttamente a letto!
Olfatto
L’odore guida le nostre reazioni più istintive e irrazionali e ognuno di noi ha un profumo diverso e speciale. Sarà capitato anche a noi di annusare il profumo del partner sul cuscino o su una t-shirt: per ravvivare il desiderio e tenere desta l’attesa possiamo indossare una maglia o una camicia del nostro lui durante la giornata e aspettare il suo ritorno…