TENA

Home Il mio benessere #iorestoacasa e mangio bene
0 195

#iorestoacasa e mangio bene

Consigli alimentari ai tempi della quarantena

Stiamo vivendo tempi complessi, in cui sono richiesti impegno, senso di comunità, sacrificio e forza interiore. La nostra quotidianità riprenderà poco a poco e, nel frattempo, possiamo e dobbiamo trovare una nuova routine dedicata al nostro benessere. Perché è vero che quello che sta accadendo ci chiede di passare molto tempo in casa, ma questa non è una buona ragione per lasciarsi andare, anche nell’alimentazione. Di solito consumiamo pasti frugali o pause pranzo rapide: adesso abbiamo tempo e voglia di dare spazio ai nostri “gusti”, ma occhio a non esagerare.

Il bello di cambiare abitudini e imparare nuove cose

A volte il cibo può diventare un surrogato della socialità e del contatto umano, con rischi per la bellezza e la salute. Se siamo abituati a colazioni, pranzi frugali e cene abbondanti, perché non rovesciare letteralmente le nostre abitudini? Con più tempo a disposizione, potremo dedicarci alla preparazione di pancakes, frullati, pasta fresca e quello che la nostra fantasia ci suggerisce, da consumare nella prima parte della giornata quando si bruciano più calorie, lasciando per la sera un pasto più leggero. Mai rinunciare a frutta e verdura, ma magari possiamo sperimentare nuove modalità leggere e gustose per prepararle. Non sappiamo da dove iniziare? Sono tante le piccole librerie della nostra città che effettuano consegne gratuite a domicilio: ordinando un bel libro di ricette non solo impareremo tanti trucchetti della cucina, ma daremo il nostro sostegno all’editoria.

Lo sport (da casa) ci aiuta a tenerci in forma

Molto spesso ci lamentiamo di non avere tempo a sufficienza da dedicare a noi stesse, e questa pausa forzata può, invece, insegnarci a riscoprire una vera passione per… il nostro benessere. Facciamo dunque attività sportiva, ci sono tante piattaforme online che hanno deciso di pubblicare gratuitamente lezioni, ad esempio di yoga e pilates, per tutte le età, per tutti i gusti.

Articoli simili

Lascia una risposta