TENA

Home Sesso Le tre C che esaltano il rapporto di coppia
0 302

Le tre C che esaltano il rapporto di coppia

Scopriamole insieme

Cuore come condivisione di sentimenti, di desideri e di paure. Cervello come comprensione, accoglienza e disponibilità all’ascolto. Corpo come contenitore e dispensatore di energia erotica. Purtroppo, però, molte coppie vedono appiattirsi col tempo la propria intesa, e molte diventano relazioni bianche, con il pensionamento anticipato della vita sessuale.

La conoscenza del proprio corpo, invece, può contribuire a esaltare il rapporto di coppia: sapere quello che ci piace e cosa no, comunicarlo al partner e scambiarsi preziose informazioni emozionali possono servire a intensificare il legame d’amore e il desiderio. Ogni donna è diversa da un’altra e, di conseguenza, l’eccitazione femminile si può accendere e stimolare in modalità differenti.

Può capitare che al partner manchino le coordinate per contribuire al nostro piacere: questo accade perché le esigenze e la consapevolezza cambiano nelle varie fasi della vita o perché, semplicemente, c’è bisogno di nuovi stimoli. Per questa ragione la comunicazione è fondamentale nel rapporto con il partner. Chi meglio di noi può esplorare il nostro corpo? Chi, se non noi stesse, può accompagnare il partner alla scoperta del nostro piacere, a partire magari da un massaggio dopo una cena romantica? Con gli anni si cambia, ma crescono la maturità e la consapevolezza , e l’amore e il sesso dovrebbero andare di pari passo. L’accettazione del cambiamento e il desiderio di mettere al centro la relazione e di impegnarsi per il suo miglioramento aiutano a recuperare una buona intesa, sentimentale e sessuale.

Articoli simili

Lascia una risposta