BELLEZZA SENZA ETÀ

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGRAMMA FEDELTÀ

In casa o nei locali cool: ogni festa di Capodanno ha i suoi outfit perfetti

Rosso e tessuti brillanti: le tendenze di stile per l’outfit di Capodanno

 

Tradizione vuole che dopo Ferragosto siano due le domande più gettonate: “cosa fai a Capodanno?” e “come ti vesti a Capodanno?”.

Non staremo qui a concentrarci sulla prima (più che un articolo, servirebbe un’enciclopedia!), ma vogliamo aiutarvi a rispondere alla seconda.

Come? Con un po’ di idee per i migliori outfit di Capodanno, da indossare in casa o in qualche bel locale.

Mantra per la serata è “ricordatevi di brillare”: tessuti scintillanti, paillettes, accessori in oro e argento, anche alternati. Scegliete quello che preferite e abbinateci il più luminoso dei vostri sorrisi!

Le tendenze del momento dichiarano il rosso colore sovrano della moda: Ferrari, Lipstick e Barolo, questa è la triade che comanda dentro e fuori dalle passerelle. Quest’anno non limitatelo alla lingerie, grande must have di tutti gli outfit di Capodanno da che ne abbiamo memoria: sceglietelo per un abito, una camicia, una gonna o un paio di scarpe, per entrare nell’anno nuovo a passo deciso e con i migliori propositi!

Bene, sdoganati i primi due consigli universali, vediamo ora insieme i migliori outfit di Capodanno da indossare per una festa in casa o in giro. Seguiteci!

 

Un Capodanno in casa: le migliori idee per outfit casual, ma eleganti

 

Che sia a casa con il/la partner, in famiglia o con gli amici: una festa di Capodanno, tra le mura domestiche, comincia sempre bene, a partire dall’outfit giusto.

 

  • Parole d’ordine: un’eleganza raffinata, ma discreta

I nuovi trend parlano chiaro, anzi sussurrano a favore di un’eleganza che non ostenta a gran voce, ma si mostra con fare discreto. Gli esperti lo chiamano “quiet luxury” e vale per il taglio di capelli, il trucco e anche per gli outfit di Capodanno. Specie se da indossare in casa.

Via libera al grande classico tubino, il completo “spezzato” camicia di seta e pantalone (specie se a palazzo, taglio sartoriale), la gonna midi e la maglia a collo alto. Da impreziosire con gioielli utili ad aggiungere “quel qualcosa” in più. Senza esagerare.

Per i colori? Dal rosso di tendenza al nero sempre chic, passando per il grigio, il bianco e… il verde lime! Sì, anche lui è tra i colori del momento e se è nella nostra palette di colori, perché non provarci?

 

  • Oro e argento: mischiare gli accessori, con gusto ed eleganza

Demonizzato per anni, ora acclamato dai più: il connubio oro e argento funziona e risalta, specie per gli accessori. Che sia una pouch (borsa da portare a mano), un bracciale o una collana: sentitevi pienamente autorizzate a indossare i due metalli insieme, per impreziosire il vostro outfit di Capodanno e… brillare di luce (anche non) propria! Non esagerate però: di lampadari, bastano quelli appesi in casa.

 

  • Scarpe dal tacco scultura: un ingresso di stile nel nuovo anno

Décolleté, stivali o stivaletti: scegliete voi come entrare nel 2024, ma con un tacco “scultura” sarà sicuramente un ingresso trionfale. Questi tacchi originali, lavorati e più strutturati dei classici cono, stiletto o spillo, conferiscono a ogni calzatura un look più originale e di carattere. E a voi un tocco di stile che non passerà decisamente inosservato. Del resto, ok il “quiet luxury” che abbiamo citato prima… ma non stiamo dicendo di entrare nel nuovo anno sottotono!

 

Idee di outfit per un Capodanno all’aperto: affronta il freddo con eleganza

 

E per quelle di voi che festeggeranno Capodanno in un locale con gli amici?

Tranquille, abbiamo idee di outfit anche per voi. Ma preparatevi, qui la raffinatezza sobria e discreta lascia spazio alla stravaganza… ma sempre in rima con “eleganza”.

 

  • Le paillettes, il luccichio di cui abbiamo bisogno

Sì, per illuminare le danze, le risate e i brindisi della nostra serata e per entrare nel nuovo anno con il buon proposito di farlo brillare per i prossimi 366 giorni (sarà un anno bisestile!). Sceglietele per la gonna midi da abbinare al top di seta, per l’abito da indossare con un blazer taglio uomo, o per il top da metter sopra ai pantaloni di pelle o tessuto. Il colore? Quello che vi illumina di più e mette in risalto il vostro sorriso.

 

  • La tuta: no, non quella da allenamento!

Un capo unico, anche e soprattutto per lo stile e l’eleganza che riesce a conferire a chi la indossa. Rigorosamente nera, tessuto scivolato, scollata il giusto a donare sensualità… senza sconfinare nella volgarità. Impreziositela con un paio di orecchini vistosi e originali, una cintura a risaltarvi il punto vita e un paio di décolleté. E poi… godetevi la serata di Capodanno, splendide nel vostro outfit!

 

  • Il capospalla, per outfit di Capodanno a prova di freddo

Lo sappiamo: i tessuti più eleganti non sono sempre i più caldi.

Ecco perché è bene indossare, sopra tutti i vostri outfit di Capodanno, un capospalla pesante, in grado di proteggervi dal freddo del 31 dicembre. A meno che non siate ai Caraibi! Montone, cappotto, piumino o pelliccia: scegliete quello più caldo che avete nell’armadio. Il primo gennaio 2024 vi vogliamo in forma smagliante, per un nuovo grande inizio!

 

Ora che vi abbiamo dato alcune idee utili per i vostri outfit di Capodanno, non ci resta che augurarvi buone e scintillanti Feste! Ovunque e con chiunque decidiate di trascorrerle, godetevele al meglio!

CONDIVIDERE

Articoli simili

Il trucco over 60: mai smettere di valorizzarci!

Colori, finish e texture del makeup: vediamo insieme come metterci in risalto con il trucco

La lingerie dopo i 50 anni: un piacere da indossare

Cotone, pizzo, seta o microfibra… Tanti tessuti, un’unica regola nella scelta del completo intimo: sentirsi

Armocromia: cos’è e perché ci valorizza

Scopriamo cos’è l’armocromia e a quale stagione apparteniamo, e componiamo la palette autunno, inverno, estate

INSCRIVITI

INSCRIVITI

ENTRA

Congratulazioni!

I tuoi punti sono stati aggiunti con successo al tuo profilo.
Cogli l’occasione per riscattare coupon e regali.