BELLEZZA SENZA ETÀ

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGRAMMA FEDELTÀ

Pulizia del viso per lei e per lui: è necessaria a settembre?

Durante l’estate la nostra pelle è stata esposta a fattori di stress, quali salsedine, raggi solari, cloro: per questo a settembre il viso potrebbe avere un aspetto arido, evidenziando zone della cute irritate e ultrasensibili.

Nel corso della giornata, inoltre, il nostro corpo trattiene tracce come il sudore, il sebo, le cellule dell’epidermide morte, e, insieme a esse, anche i resti dell’inquinamento ambientale e dello smog. Per queste ragioni, una pulizia del viso accurata è consigliata per i rituali di bellezza di settembre, sia per lei che per lui. Questo trattamento permette di prevenire e contrastare le impurità cutanee e di detergere la pelle in profondità, attraverso la rimozione delle cellule morte e dei punti neri, restituendo all’incarnato lucentezza e un aspetto sano. 

Per la pulizia quotidiana

La pulizia è necessaria tutti i giorni: al mattino, per nutrire e tonificare la pelle, è bene  sciacquare il viso con acqua né troppo calda né troppo fredda e con un detergente specifico, poi possiamo applicare il tonico e la crema, più leggera per lui e più ricca per lei; la sera invece il trattamento di pulizia è meglio che sia più profondo, poiché è il momento in cui levar via tutto lo stress della giornata, con latte detergente e un tonificante.

La pulizia del viso di settembre

Una volta a settimana possiamo dedicarci alla pulizia più profonda con uno scrub naturale e delicato a base, ad esempio, di miele e zucchero o di olio e bicarbonato, da massaggiare sul viso per eliminare le impurità. Potremmo condividere questo rituale in coppia, iniziando con un bagno caldo o con i vapori d’acqua, portata a ebollizione in una pentola, al fine di dilatare i pori, proseguendo con una maschera a base di argilla o aloe vera e concludendo con l’applicazione di tonico e crema idratante. 

Qualora la nostra pelle o quella del nostro lui fosse particolarmente delicata, grassa, con acne e altre problematiche, il consiglio è quello rivolgersi a un dermatologo o a un’estetista professionista per una pulizia accurata. 

CONDIVIDERE

INSCRIVITI

INSCRIVITI

ENTRA

Congratulazioni!

I tuoi punti sono stati aggiunti con successo al tuo profilo.
Cogli l’occasione per riscattare coupon e regali.