TENA

Home Bellezza Non stressare la tua pelle
0 238

Non stressare la tua pelle

I consigli per evitarne l’invecchiamento precocemente

La nostra pelle svolge il ruolo di prezioso involucro protettivo di ossa e organi interni, ci ripara dalle insidie dell’ambiente esterno, ma, se stressata, può risentire degli effetti del tempo che passa. Dobbiamo proteggerla e prenderci cura di essa!

Si parla ovunque degli effetti negativi del troppo sole, ma non dimentichiamo che anche il fumo e una dieta povera di frutta e verdura contribuiscono negativamente al benessere della nostra epidermide, che viene nutrita dall’interno attraverso idratazione e alimentazione.

Combattere lo stress per una pelle ancora più bella

Siamo abituati a considerare i pensieri come qualcosa di inafferrabile e poco concreto, ma come mai, in periodi di grande serenità, anche il nostro viso appare più disteso e luminoso? E, invece, se siamo stressate o prese da preoccupazioni familiari e di lavoro abbiamo un aspetto meno rilassato e giovane? Lo stress provoca un irrigidimento muscolare che determina un minore apporto di ossigeno e sangue ai tessuti cutanei, per cui il nostro incarnato apparirà più spento. Inoltre, l’ansia e lo stress inducono un incremento delle secrezioni sebacee e sudoripare e la pelle tenderà così a ingrassarsi, con uno sgradevole effetto lucido.

Come rimediare? Dedicando, oggi più che mai, del tempo a noi stesse, alle cose che ci rendono felici e che ci aiutano a sciogliere le tensioni. #iorestoacasa può diventare l’occasione per prenderci ogni giorno una pausa solo per noi, spegniamo il telefono, lasciamo le tensioni fuori dalla porta, occupiamoci dei nostri hobby: meditazione, lettura, ascolto di un disco o di audiolibro, yoga. Ne trarrà giovamento la nostra mente ma anche la nostra pelle, e il nostro aspetto sarà più giovane e luminoso!

Articoli simili

Lascia una risposta