Registrati ora oppure inserisci
la tua email e password per
accedere alla tua area riservata

Dedicato a me di TENA
TENA
Home Salute Attività fisica Aquagym: ginnastica in acqua per rimanere in forma e socializzare
Richiedi il tuo campione gratuito

Aquagym: ginnastica in acqua per rimanere in forma e socializzare

Attività fisica

0 258
Dimagrire e rassodare, divertendosi e senza sudare!

Fare ginnastica in acqua aiuta a dimagrire e rassodare, è divertente e non ci fa sudare!
La resistenza dell’acqua ha effetti benefici sul nostro corpo e, non appena iniziamo a muoverci, attiviamo la circolazione del sangue. Gli sport acquatici ci permettono non solo di bruciare i grassi in eccesso ma anche di rafforzare l’apparato cardio-respiratorio, allenando le articolazioni e la muscolatura e contribuendo a ridurre la ritenzione idrica.

Perché ci fa bene

Praticando con regolarità aquagym possiamo vedere già i primi effetti positivi sul corpo dopo i primi mesi di attività: nello sport non è mai tardi per iniziare e agli effetti sulla salute fisica si aggiungono anche quelli sulla salute dello spirito.
Il massaggio dell’acqua contrasta i disturbi legati a gambe gonfie e pesanti, contribuisce a mantenere l’elasticità della pelle e a combattere gli inestetismi della cellulite, bruciando le calorie e massaggiando la schiena. Quello dell’aquagym è inoltre un ambiente di aggregazione: cerchiamo una piscina da frequentare con le amiche in orari non troppo affollati e godiamoci a pieno i benefici dello sport sul nostro organismo!

Quando agire con cautela

Confrontiamoci con il nostro medico di fiducia per capire insieme a lui se l’acquagym è indicato per il nostro caso specifico: in generale è uno sport che aiuta a mantenerci in forma soprattutto se siamo leggermente in sovrappeso ma, come tutti gli sport acquatici praticati in ambienti umidi, ci rende più esposte al rischio di funghi.

Articoli simili

Lascia una risposta